Bergessio alla Sampdoria, accordo vicino?

Gonzalo Bergessio è vicino alla Sampdoria. Come vi avevamo anticipato un paio di giorni fa, la pista Bergessio per l’attacco della Sampdoria è sempre viva. Nelle prossime ore è infatti previsto un summit tra l’amministratore delegato della società etnea Cosentino e il presidente della Samp Ferrero, per discutere dell’ eventuale trasferimento dell’attaccante argentino in Liguria. Il Catania valuta il cartellino di Bergessio 4,5 milioni, ma la situazione è in piena evoluzione.

Ricordiamo infatti che Bergessio è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Sono molte le squadre interessate all’attaccante argetino oltre alla Samp.  Innanzitutto la Fiorentina, che sembrava avere trovato l’accordo con il calciatore, ma nelle ultime ore queste pista sembra scesa. Poi l’Udinese, che aveva offerto solo 4 milioni per il suo cartellino trovando il rifiuto degli etnei. Quindi il Genoa, ipotesi ventilata dalla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi e infine anche delle voci sull’Atalanta.

Attualmente però la squadra favorita è la Sampdoria; molto dipenderà dall’incontro di oggi. Se la società blucerchiata si avvicinerà alla richiesta del Catania di 4,5 milioni, l’affare andrà in porto, anche perchè c’è il gradimento del calciatore. Intanto nell’amichevole di ieri, la Sampdoria ha battuto 9-0 la Pro Settimo Eureka, con reti di Okaka, Regini, Sansone, Gabbiadini, Soriano, Eder, Renan e Obiang.

Leggi anche: