Bertolacci al Milan: Ufficiale

Andrea Bertolacci è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista classe ’91 arriva a titolo definitivo dalla Roma per una cifra complessiva di 20 milioni di euro e, al termine delle visite mediche, ha firmato un contratto quinquennale, valido fino al 30 giugno 2020, sulla base di 2 milioni netti a stagione più bonus, legati a presenze e obiettivi raggiunti dalla squadra.

Il 24enne romano è, dunque, il primo vero acquisto dei rossoneri. Sinisa Mihajlovic aveva manifestato nei giorni scorsi la volontà di portare a Milano un giocatore di fantasia, capace di cambiare la partita con una giocata, ed è stato accontentato. L’ex centrocampista del Lecce ha chiuso l’annata 2014-15 con un totale di 6 reti e 8 assist in 35 partite disputate, tra Serie A (34) e Coppa Italia (1).

Dopo alcuni anni passati nell’ombra, Bertolacci è finalmente e definitivamente esploso, ed è ora pronto a fare il salto di qualità in una grande del calcio italiano, che ha investito tante risorse su di lui e ha voglia di riscattarsi nel più breve tempo possibile, all’indomani di un campionato disastroso, chiuso al decimo posto, che ha escluso per il secondo anno consecutivo il Milan dalle competizioni europee.

Leggi anche –> Bertolacci al Milan, Visite Mediche già Programmate

Leggi anche –> Bertolacci al Milan, c’è l’accordo con la Roma