Biglietti Entella a Prezzo Variabile: la proposta del club ligure

Proposta dell’Entella, club ligure militante in Serie B: biglietti a prezzo variabile in base al meteo e ad altri fattori.

Proposta curiosa, ma che potrebbe attirare migliaia di tifosi, quella dell’Entella. Il club cadetto ha infatti deiciso che il prezzo del biglietto potrà variare in base a tanti fattori (tra cui il meteo), permettendo ai tifosi di risparmiare quasi la metà sulla cifra iniziale. L’Entella è il primo club in Italia ad adottare questa novità.

Biglietto Flessibile, quando debutta?

Il biglietto flessibile (così è stato ribattezzato) entrerà in vigore alla ripresa del campionato di Serie B, cioè il prossimo 21 gennaio. Sarà valido per l’acquisto dei biglietti allo stadio, per le rivendite autorizzate e per gli acquisti sul sito. Tale misura potrebbe essere la soluzione al continuo calo delle presenze agli stadi durante gli ultimi campionati (dalla Serie A alla Lega Pro).

Biglietto Flessibile, quali fattori lo influenzano?

Questi sono i fattori che influenzeranno il prezzo del biglietto: l’orario, l’anticipo con cui viene acquistato il biglietto, il meteo, il blasone della squadra ospite e la probabilità di assistere ad una partita ricca di gol.