Bilancio Milan Notizie: 70 milioni di euro il buco rossonero

La notizia è di quelle assolutamente preoccupanti per il Milan e per il suo bilancio che presenta un pesantissimo buco che senza ombra di dubbio andrà ad influire su quelle che saranno le prossime operazioni di mercato. I rossoneri infatti avrebbero riportato un negativo di 70 milioni, certo non una cifra da poco e che la dirigenza ha assolutamente bisogno di sanare per evitare di dover influenzare anche le prossime stagioni.

In particolare, sembra che il pesante buco di bilancio sia legato a numerosi fattori: in primis il mancato accesso alla Champions League che avrebbe portato circa 40 milioni nelle casse rossonere, oltre alle perdite legate a San Siro. Lo stadio infatti continua a svuotarsi e l’insoddisfazione dei tifosi continua a serpeggiare. Ma come se non bastasse hanno influito anche le operazioni di mercato che non hanno portato tra l’altro grossi benefici tecnici.

Gli addii di Balotelli, Kakà e Robinho, calciatori con ingaggi pesanti, sono stati rimpiazzati da Diego Lopez, Torres, Alex e Menez che comunque non guadagnano spiccioli. Ecco che dunque continua il momento negativo dal punto di vista economico e ora in vista del mercato di gennaio ci si aspetta assolutamente un cambio di rotta: probabile che il Milan opererà qualche scambio (in primis quello Destro-El Shaarawy).

Leggi anche: