Birsa al Chievo Verona: il centrocampista in prestito dal Milan

Valter Birsa nella prossima stagione giocherà con la maglia del Chievo Verona, club che fin da giugno stava premendo sul Milan per averlo in rosa e alla fine è riuscito ad avere la meglio, regalando così a Corini un trequartista di primo livello per poter puntare ad un campionato tranquillo.

Il calciatore sloveno lascia il Milan in prestito per un anno: due gol per lui in rossonero, tra l’altro entrambi hanno portato sei punti alla squadra di Allegri nello scorso novembre contro Udinese e Sampdoria in casa. Un calciatore voluto dal tecnico toscano, ma che complessivamente, nella nefasta stagione rossonera, ha avuto molto poco spazio, soffrendo spesso anche a livello di personalità in gare di Champions League, che pure ha avuto modo di giocare.

Per lui una importante chance di rilancio in Veneto dove Campedelli lo aspettava già da qualche giorno: ora con Corini potrà lavorare per far sognare il Chievo che già si è accaparrato un altro ex del Milan come Maxi Lopez per cercare di non accontentarsi sempre e solo della salvezza.

Leggi anche: