Bollini Nuovo Allenatore della Salernitana: Ufficiale

Bollini è ufficialmente il nuovo allenatore della Salernitana, scopriamo insieme di chi si tratta

Dopo le dimissioni presentate da Giuseppe Sannino nella tarda serata di martedì, è finalmente arrivata una decisiva svolta alla successione sulla panchina dei granata.
Alberto Bollini, 50 anni, allenatore, attualmente coordinatore del settore giovanile della Lazio e opinionista della Rai, ha firmato con la Salernitana.

Si tratta di un allenatore professionista dal 1995. Nel 2014 diventò responsabile della Primavera del Lazio. Nel febbraio 2015 era il tecnico del Lecce, ricevette l’incarico da Antonio Tesoro in sostituzione dell’allenatore Dino Pagliari.

In quindici gare ha raccolto nove vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. La sua avventura con il Lecce finisce dopo pochi mesi, a luglio 2015 riceve l’incarico di Viceallenatore dell’Atalanta. Da quest’anno è il direttore del settore giovanile della Lazio. Già in estate, dopo il caso Bielsa – Lotito aveva pensato a lui. Poi non se ne fece più nulla, optando per una soluzione non interna.

Il neo-allenatore ama il gioco offensivo e predilige il 4-3-3. Il compito più difficile sarà trovare una collocazione a Donnarumma e Rosina. Non è escluso che possa cambiare anche modulo per conciliare le varie esigenze.

Giancarlo Ansaloni Morto: l’ex-allenatore della Salernitana aveva 79 anni