Bologna-Cagliari: Formazioni e Pronostico

Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match valido per la terza giornata di Serie A 2016-17

Nel terzo turno della Serie A Tim 2016-17, il Bologna ospita il Cagliari neopromosso. Calcio d’inizio alle ore 12:30: vediamo insieme le probabili formazioni e il pronostico del match.

Tanta voglia, per il Bologna, di dimenticare al più presto la brutta figura rimediata contro il Torino (sconfitta per 5-1) e di cercare un doppio successo casalingo consecutivo che manca ormai da 14 anni. Il Cagliari, invece, vuole ottenere ancora la prima vittoria in campionato al suo ritorno nella massima serie, dopo un anno in B.

Probabili Formazioni

Infermeria piena per Donadoni: in porta ci sarà Da Costa vista l’indisponibilità di Mirante e Gomis. Come secondo portiere è stato convocato Sarr, classe ’97 dalla primavera.
Out anche Donsah, Maietta e Rizzo. In difesa confermata la coppia Gastaldello-Oikonomou con Krafth e Masina sulle fasce. Potrebbero entrare a partita in corso i nuovi acquisti Torosidis ed Helander.

Rastelli può contare sul recupero di Farias e Ceppitelli: il trequartista è in ballottaggio con Barella, il difensore, invece, partirà dalla panchina. Ancora fuori Joao Pedro (le cui condizioni sono da valutare) e Dessena, squalificato. Per il resto, dovrebbe essere confermata la formazione vista contro la Roma.
BOLOGNA (4-3-3) – Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Krejci. Panchina: Sarr, Torosidis, Helander, Ferrari, Di Francesco, Mbaye, Viviani, Morleo, Pulgar, Mounier, Floccari. Allenatore: Donadoni

Squalificati: Sadiq (1)

Diffidati:

Indisponibili: Sadiq, Donsah, Maietta, Gomis, Mirante, Rizzo

CAGLIARI (4-4-2) – Storari; Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru; Padoin, Di Gennaro, Ionita; Farias; Sau, Borriello. Panchina: Rafael, Colombo, Pisacane, Ceppitelli, Bittante, Tachtsidis, Capuano, Giannetti, Munari, Melchiorri, Barella. Allenatore: Rastelli

Squalificati: Dessena (2)

Diffidati: –

Indisponibili: Joao Pedro, Dessena

 

Pronostico

Favori che tendono verso la squadra di casa ma dare per scontata la sconfitta del Cagliari potrebbe rivelarsi un passo falso. Molto probabilmente ci saranno gol da entrambe le parti.

Probabile risultato: 2-2

Leggi anche: