Ultime Notizie Bologna: Donadoni verso l’esonero, chi sarà il prossimo Allenatore?

Dopo 3 anni, è pronto a salutare il tecnico lombardo, Saputo valuta le alternative sulla panchina emiliana

Secondo l’Ansa, Roberto Donadoni sarà esonerato e non sarà più l’allenatore del Bologna nei prossimi anni. Ieri c’è stato un incontro tra l’allenatore e il presidente che ha preso una scelta difficile.

Saputo ha deciso di cambiare per la prossima stagione

Donadoni è da ben 3 anni sulla panchina emiliana ma l’ultimo anno non è piaciuto al presidente italo-americano. Il Bologna si è salvato solo nelle ultime giornate e ha perso ben 21 partite nello scorso campionato. Dati che hanno fatto riflettere tutta la dirigenza che ha deciso di cambiare registro e portare aria nuova.

Inzaghi potrebbe sostituire Donadoni

Chi sarà il prossimo allenatore del Bologna? In pole c’è Pippo Inzaghi. Il tecnico piacentino si giocherà l’accesso alla serie a con il Venezia attraverso i play off. Inzaghi, dopo la brutta esperienza sulla panchina del Milan, si è trasferito in laguna e lo scorso anno è stato uno degli artefici della salita dalla c alla b dei veneziani.

Un altro profilo interessante è Davide Nicola. L’ex Crotone, fu esonerato dai calabresi a metà campionato e non si è accasato con nessuna squadra. Ora attende fiducioso la sua prossima destinazione e Bologna potrebbe soddisfare i suoi canoni. Nella lista c’è anche De Zerbi. Il bresciano ha da poco annunciato il suo addio al Benevento dopo metà campionato e la retrocessione. In Campania ha fatto vedere le sue capacità: i sanniti, con il suo arrivo, hanno giocato veramente un calcio bello da vedere e non si sono mai arresi. Su di lui c’è anche il Cagliari.