Bologna-Inter 0-1 Risultato Finale

VOTA QUESTA NOTIZIA

Ritrova la vittoria l’Inter, che nell’anticipo del decimo turno, supera 0-1 il Bologna, pur giocando l’ultima mezz’ora in 10 uomini. Risultato Finale deciso da un doppio errore che risulterà fatale, della difesa del Bologna, che sbaglia prima con Gastaldello e poi con Ferrari. Torna al gol di Icardi, che riporta l’Inter, momentaneamente in testa alla classifica.

Queste le formazioni ufficiali di Bologna-Inter:

Bologna (4-3-3): Da Costa; Ferrari, Gastaldello, Rossettini, Masina; Rizzo, Diawara, Taider; Giaccherini, Mancosu, Mounier.
A disp.
: Mirante, Sarr, Oikonomou, Mbaye, Morleo, Donsah, Crisetig, Brighi, Pulgar, Falco, Brienza, Acquafresca, Destro. All.: Rossi

Inter
(4-3-2-1): Handanovic; Santon, Miranda, Ranocchia, Juan Jesus; Felipe Melo, Brozovic, Kondogbia; Perisic, Ljajic; Icardi.
A disp.
: Carrizo, Berni, Nagatomo, Montoya, Telles, Guarin, Medel, Gnoukouri, Manaj, Biabiany, Jovetic, Palacio. All.: Mancini

                                                  INIZIO DELLA DIRETTA ORE 20:30

1′ E’ iniziata la partita del “Dall’Ara”.
4′ Gran lancio di Diawara, che mette Mounier, davanti ad Handanovic, l’esterno però non aggancia.
12′ Punizione dell’Inter da trequarti campo: azione fermata però dall’arbitro per fuorigioco.
14′ Occasione Bologna: cross perfetto di Giaccherini per Masina, il terzino si coordina sul secondo palo, ma interviene di testa il suo compagno Gastaldello che tocca e mette fuori causa tutti.
23′ Partita equilibrata, tra due squadre che si stanno ancora studiando.
26′ Ottima palla di Masina, in profondità per Mancosu, l’attaccante però viene anticipato dalla perfetta uscita di Handanovic.
28′ Punizione Inter: batte Ljajic che la mette sulla di testa di Perisic, il croato colpisce, ma manda incredibilmente in fallo laterale.
32′ Gran numero di Giaccherini che da il là a un contropiede: l’ex Juve, serve Mancosu che non riesce a capitalizzare al meglio, sbagliando l’assist decisivo per Mounir.
38′ Grande azione solitaria di Ferrari che con un doppio slalom supera Miranda e Ranocchia. Il terzino si presenta davanti ad Handanovic, ma viene chiuso da un’ottima diagonale di Santon che chiude tutto.
39′ Ammonito Kondogbia, per un brutto fallo a centrocampo.
40′ Cross insidioso di Santon: Gastaldello nel tentativo di anticipare Icardi, per poco non rischia l’autogol.
41′ Angolo per l’Inter: respinge la difesa del Bologna, al limite Kondogbia tira, ma il pallone termina a lato.
45′ Ultima occasione del primo tempo per l’Inter: punizione dai 30 metri di Ljajic, bloccata agevolmente da Da Costa.
45+1′ Termina dopo un minuto di extra-time il primo tempo. Bologna e Inter sono ancora sullo 0-0.

46′ Si riparte a Bologna, per il secondo tempo.
47′ Lancio dalle retrovie di Ranocchia a cercare Icardi; l’attaccante colpisce di testa ma Da Costa blocca sulla linea di porta.
50′ Gran palla filtrante di Brozovic a cerca Perisic che crossa al centro, il passaggio però è intercettato da Rizzo.
51′ Ribaltamento di fronte: si libera Rizzo dai 30 metri e prova il tiro, blocca Handanovic, partita che si sta accendendo.
53′ Brutta entrata di Felipe Melo su Rizzo, ammonito il brasiliano. Giallo pesante per lui, che era diffidato e quindi salterà il match di sabato contro la Roma.
58′ Clamorosa occasione per l’Inter: Icardi si allarga sulla fascia e crossa, respinge la difesa, ma arriva da dietro Perisic che di piatto conclude a botta sicura. Sulla linea di porta c’è però Taider che salva.
60′ ESPULSO FELIPE MELO: tunnel di Rizzo ai danni del brasiliano che interrompe la corsa dell’avversario e viene nuovamente ammonito.
67′ GOL DELL’INTER! Errore di Gastaldello che regala palla a Brozovic, il croato serve Ljaijc. Buca l’intervento Ferrari che spiana la strada all’ex Roma, che mette al centro per Icardi che tutto solo fa 0-1.
70′ Primo cambio nel Bologna: fuori Giaccherini, dentro Brienza.
74′ Prima sostituzione nell’Inter: dentro Guarin, fuori Perisic.
79′ Occasione per l’Inter: cross di Guarin, per Icardi che gira, ma il suo tiro viene deviato da Rossettini.
80′ Doppo cambio nel Bologna: dentro Destro e Falco, fuori Mancosu e Rizzo.
80′ Sostituzione anche nell’Inter: fuori Icardi, dentro Biabiany.
85′ Tiro da 30 metri di Taider, blocca a terra Handanovic.
86′ Ammonito Rossettini, per aver interrotto una ripartenza in campo aperto di Biabiany.
87′ Ultimo cambio per Mancini: fuori Ljajic, dentro Palacio.
89′ Allontanato dal campo Roberto Mancini, a causa delle continue proteste.
90+4′ Clamorosa parata di Handanovic su Destro, che conclude a botta sicura da pochi passi. Miracolo del portiere interista.
90+5′ E’ finita la partita del “Dall’Ara”. L’Inter, in inferiorità numerica negli ultimi 30 minuti, vince 1-0 contro il Bologna.

Sale a 21 punti l’Inter, che si riporta in vetta e attende gli altri risultati del turno infrasettimanale. Resta invece a 5 il Bologna, che paga a caro prezzo l’errore in occasione del vantaggio nerazzurro. Ottima gara della squadra di Rossi, che in parecchie circostanze è andata vicina al gol.