Bologna-Inter, c'è l'arbitro Banti: i precedenti con i nerazzurri

Sono state rese note quest’oggi le designazioni arbitrali per le sfide valevoli per la tredicesima giornata della Serie A Tim. A dirigere l’incontro Bologna-Inter sarà il sig. Luca Banti di Livorno. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti De Pinto e Passeri, con Marzaloni quarto uomo e Calvarese e Cervellera assistenti addizionali.

Banti ha già arbitrato l’Inter per 18 volte nella sua carriera. Lo score dei nerazzurri con il fischietto toscano è di 13 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo precedente risale alla stagione scorsa, in un Sampdoria-Inter dell’aprile 2013. La squadra allora allenata da Andrea Stramaccioni si impose per 2-0 a Marassi grazie ad una doppietta di Rodrigo Palacio.

Rodrigo-Palacio

Banti ha già diretto per due volte una gara tra Inter e Bologna. La prima volta in una partita del campionato 2009/2010, con Mourinho in panchina. I nerazzurri vinsero per 3-0 con una doppietta di Thiago Motta ed un gol di Mario Balotelli. L’ultima sfida diretta dal direttore di gara di Livorno tra felsinei e milanesi si è giocata lo scorso gennaio in Coppa Italia. Si giocavano i quarti di finale della competizione e l’Inter passò il turno vincendo per 3-2, in una partita conclusasi solo ai supplementari. I marcatori quel giorno furono Guarìn, Palacio e Ranocchia (al 120′) per i nerazzurri e Diamanti e Gabbiadini per i rossoblù.

TUTTO SU BOLOGNA-INTER

Leggi anche –> Bologna-Inter, quotidiani felsinei contro la cessione di Capello

Leggi anche –> Bologna-Inter, Pioli rischia la panchina