Bologna-Juventus, i precedenti: 27 vittorie per i bianconeri, 18 per i rossoblù

Venerdì sera la Juventus affronterà al “Dall’ Ara” il Bologna di Stefano Pioli. I rossoblù non sono in un grande periodo di forma: eliminati dal Siena in Coppa Italia in campionato non vincono ormai dal 30 ottobre e nelle ultime 4 partite hanno collezionato 3 pareggi e una sconfitta.

Conte però non sottovaluta affatto la squadra di Pioli: nelle ultime due stagioni infatti il Bologna, soprattutto tra le mura amiche, si è dimostrata squadra ostica da battere come dimostrano il pareggio per 1-1 (Di Vaio, Vucinic) del 7 marzo 2012 e la sofferta vittoria del 16 marzo 2013 (quella della chiacchierata esultanza di Conte) arrivata solo nel finale grazie alle reti di Vucinic e Marchisio.

Claudio Marchisio

I precedenti ufficiali in campionato tra le due squadre sono 67: 27 vittorie ( di cui ben 10 con il risultato di 1-0) per la Juventus, 22 pareggi e 18 vittorie per il Bologna. L’ultima sconfitta dei bianconeri a Bologna risale 29 novembre del 1998 quando i rossoblù si imposero per 3 a 0 sulla Juventus allenata da Marcello Lippi grazie alle reti di Paramatti, Signori e Fontolan.

Leggi anche –> Bologna-Juventus: probabili formazioni e ultime news

Leggi anche –> Fiorentina-Juventus, i precedenti: viola in vantaggio