Bologna-Juventus: probabili formazioni e ultime news

La sfida tra Bologna e Juventus verrà disputata in anticipo venerdì sera alle ore 20.45 allo stadio Dall’Ara. Terz’ultimo appuntamento per i bianconeri prima della sosta Natalizia che terminerà il giorno 6 gennaio quando la Juventus tornerà a giocare sul campo dello Stadium contro la Roma e ritroverà sia i tifosi della curva nord sia quelli della curva sud che stanno tutt’ora scontando le due giornate di squalifica inflitte dalla Lega a causa dei cori di discriminazione territoriale.

Dopo l’esperimento dei “bambini in curva” (peccato per l’incommentabile ammenda di 5000 euro per cori offensivi da parte dei piccoli), sulle curve più calde dell’arena bianconera si rivedranno le vecchie facce di sempre.

Formazioni Juve-Bologna

Torniamo a Bologna-Juventus. I bianconeri scenderanno in campo con il consueto 3-5-2; niente turn over sulle fasce per Antonio Conte che recupera sia Asamoah (ha scontato una giornata di squalifica contro l’Udinese) che Lichsteiner: lo svizzero molto probabilmente tornerà a disposizione fin dal primo minuto dopo essere rimasto fermo ai box per quasi 2 mesi in seguito ad un infortunio rimediato con il Galatasaray.

Discorso diverso invece per Andrea Pirlo, uscito dal campo dolorante la scorsa domenica. Brutte notizie per lui: lesione al legamento del ginocchio destro. Lo stop di 30-40 giorni a cui sarà costretto il regista bresciano consentirà a Claudio Marchisio di tornare titolare a fianco di Arturo Vidal e Paul Pogba. Nessun cambiamento nè in difesa con Barzagli, Bonucci, Chiellini e il solito Buffon tra i pali; nè in attacco: confermatissima la coppia gol Tevez-Llorente.

3-4-2-1  il modulo scelto da Pioli con Curci in porta, Antonsson, Natali e Mantovani in difesa. Centrocampo a quattro con Garics sulla fascia destra e Morleo sulla sinitra, Khrin e Perez centrali. Kone e Diamanti mezzepunte a sostegno di Bianchi.

Leggi anche–> Juventus-Avellino non è una semplice sfida di Coppa Italia, ecco i motivi
Leggi anche–> Calciomercato: Giovinco a Gennaio torna a Parma?
Leggi anche–> Dichiarazioni di Moggi al processo di Napoli