VOTA QUESTA NOTIZIA

Il secondo anticipo della quinta giornata d’andata della serie A è Bologna-Sampdoria, un classico del nostro calcio, che si gioca il 21 settembre alle ore 18:30.

Al Dallara non si incontrano certo due corazzate, ma comunque sono due compagini che hanno cominciato la stagione con dei risultati discreti.

Il Bologna è incappato in una tostissima sconfitta a Torino contro i Granata e una preventivabile sconfitta contro il Napoli, ma è riuscito comunque a portare a casa due vittorie contro Cagliari e Crotone. Quindi 6 punti in classifica, anche se poi il gioco non è stato certamente esaltante. La Samp invece ha cominciato con due vittorie di cui la prima fuori casa con l’Empoli, facendo un po’ fatica, e poi contro l’Atalanta faticando un po’ anche in quel caso. Le ultime due partite sono state due sconfitte che hanno effettivamente evidenziato i limiti della squadra di Giampaolo, che però è un bravo allenatore riconosciuto da tutti e che saprà sicuramente far rialzare i suoi. Donadoni, invece, deve fare i conti con una squadra che non sembra ancora essere ritornati ai livelli di fine stagione dell’anno scorso, ma che dà qualche garanzia in più rispetto ai blucerchiati.

Per la partita contro i liguri Donadoni dovrebbe avere di nuovo a disposizione anche Mattia Destro, presente agli allenamenti a Casteldebole. Mancherà invece Krafht per squalifica mentre Masina ritorna a guidare la difesa rossoblù dal 1° minuto. Potrebbe essere recuperato anche Viviani ma il tecnico felsineo dovrà deciere tra Nagy e Pulgar. Quasi sicuramente in panca Krejici. Giampaolo ha Pavlovic e Sala infortunati e anche Carbonero e Tozzo dovrebbero restare fuori. Pereira e Dodò dovrebbero scendere in campo in difesa fin dal 1° minuto e magari Skriniar partirà dalla panchina per subentrare nel secondo tempo. Cigarini e Bruno Fernandes si giocheranno le chances a centrocampo.

Probabili formazioni Bologna-Sampdoria Serie A 2016/17:

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Oikonomou, Torosidis; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella

Pronostico incerto. Probabilissimo un pari, ma la Samp fuori casa ha un contropiede pericolosissimo a cui i rossoblù devono prestare molta attenzione. La partita si gioca mercoledì 21 settembre alle ore 18:30 al Dallara di Bologna. Incontro valido per la quinta giornata del girone di andata della Serie A.

SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI