Bologna – Spal, Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Bologna - Spal per l'ottava giornata della Serie A 2017-18. Bologna senza Maietta, Spal con Paloschi in gran forma dopo il goal della scorsa settimana.

Serie A 2017-18 giunta ormai all’ ottava giornata, domani alle 15 dallo stadio Dall’Ara la sfida Bologna – Spal. Undici i punti conquistati dal Bologna dell’ex CT della Nazionale Italiana di calcio Roberto Donadoni, appena 5 quelli conquistati invece da Semplici e dalla sua neo-promossa Spal. Una sfida, quella di domani, che mette a confronto due società storiche del “grande” calcio italiano quella di Ferrara nata nel 1907 dalle mani del sacerdote salesiano Pietro Acerbis e quella bolognese fondata nel 1909 dall’odontoiatra svizzero, Louis Rauch. Per i più curiosi, S.P.A.L. vuol significare Società Polisportiva Ars et Labor, prendendo nome proprio dal circolo Ars et Labor che la fondò, ma questa è storia passata.

Tornando ad oggi, o meglio a domani, ammireremo sicuramente una partita entusiasmante con profili importanti ingaggiati nel calciomercato in entrambe le rose. SPAL con Paloschi, Antenucci, Felipe e Floccari con grande esperienza nella massima serie calcistica italiana. Bologna con Destro, i neo acquisti Palacio e Poli, Verdi, Di Francesco, Masina, Torosidis e Mirante.

STATISTICHE BOLOGNA – SPAL

Le due formazioni si sono date sfida ben 14 volte con il Bologna vincitore in 10 di queste. L’ultimo confronto in Serie A tra Bologna e Spal risale al 1968 con una vittoria esterna proprio per i rossoblu per 3 reti ad 1. Nella Spal, Alberto Paloschi è tornato al goal domenica scorsa dopo ben 623 giorni di astinenza. Nel Bologna, Rodrigo Palacio ha già realizzato 2 reti nelle ultime quattro partite, lo stesso numero di reti segnate nelle precedenti 44 presenze in Serie A con la maglia dell’ Inter. La Spal, in compagnia del Genoa, ha il record negativo di reti messe a segno in trasferta (zero reti realizzate lontano da casa). Scopriamo allora insieme le probabili formazioni di questa attesa sfida:

BOLOGNA – SPAL, PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Verdi; Palacio, Di Francesco, Destro. All.: R. Donadoni

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, F. Costa; Antenucci, Paloschi. All.: L. Semplici