Bonucci Squalificato: Quante le Giornate di Stop?

Dopo l’espulsione ricevuta contro il Genoa, Leonardo Bonucci è stato squalificato, ecco quante saranno le giornate di stop del difensore rossonero e quali sfide dovrà saltare in campionato il centrale del Milan, vedremo inoltre le motivazioni date dal Giudice Sportivo sull’accaduto.

Quali turni salterà Bonucci

Durante l’incontro tra Milan e Genoa, Leonardo Bonucci, ha rifilato una gomitata nei confronti di Rosi, durante un angolo in favore della propria squadra. L’arbitro Giacomelli, non ha subito visto l’accaduto, o perlomeno, ha ravvisato un contatto, fischiando fallo in favore dei liguri ma non comprendendo quanto successo e lasciando qualsiasi decisioni alle immagini del Var.

Vista di San Siro prima di Milan-Genoa del 22 ottobre 2017

La moviola ha chiarito i fatti ed il direttore di gara triestino non ha avuto dubbi, estraendo il rosso al giocatore del Milan. Nel referto è stata specificata la condotta antisportiva, ragion per cui, il difensore rossonero salterà due giornate, quella infrasettimanale contro il Chievo a Verona, e la sfida in casa in cui la squadra di Montella affronterà la Juventus, ex squadra di Bonucci con cui ha disputato ben sette stagioni, vincendo sei scudetti di fila. Ecco quanto deciso dal Giudice Sportivo.

La decisione del Giudice Sportivo

Dopo la nona giornata il Giudice Sportivo ha dato due giornate di squalifica a Bonucci, una per Cassata del Sassuolo, per via di un grave fallo da gioco, ed un turno ciascuno anche per Gonzalez (Bologna), Mandzukic (Juventus) e Zuculini (Hellas Verona), in tutti e tre i casi per doppia ammonizione.

La differenza di una giornata ulteriore di squalifica è motivata dal Comunicato trasmesso in Lega, il quale recita: “Per condotta gravemente antisportiva al minuto 24 del primo tempo, quando il giocatore ha colpito con una gomitata un calciatore avversario, in modo da procurargli danni fisici”. Saranno quindi 2 le giornate di stop a Bonucci, squalificato dopo il rosso diretto contro il Genoa.