Borussia Dortmund-Wolfsburg: Probabili e Ultime sulle Formazioni

Ecco chi scenderà in campo nel posticipo del campionato tedesco in programma alle 18

Questo pomeriggio, il campionato tedesco propone Borussia Dortmund-Wolfsburg, ecco le ultime sulle probabili formazioni dell’ultimo posticipo che chiude la 18ma giornata della Bundesliga alle ore 18:00 al Signal Iduna Park.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Dopo l’esonero dell’allenatore Peter Bosz e l’arrivo in panchina del nuovo tecnico Peter Stoger (ex del Colonia) il Borussia Dortmund è finalmente tornato alla vittoria, che mancava da più di un mese e mezzo, contro Mainz e Hoffenheim. Attualmente la squadra si trova al quarto posto in classifica con 28 punti e vincendo potrebbe raggiungere il secondo posto a pari punti con il Lipsia, ieri vincente sullo Schalke. Situazione completamente diversa quella del Wolfsburg che può quantomeno sperare nella salvezza, visto l’attuale quattordicesimo posto in classifica. Solo tre vittorie in stagione per i Lupi che nella partita di oggi cercheranno di limitare il più possibile le offensive e i pericoli creati dalla squadra di Stoger.

ULTIME NOTIZIE SULLE FORMAZIONI DI BORUSSIA DORTMUND-WOLFSBURG

Tra le fila del Dortmund molti I probabili indisponibili che Stoger spera di recuperare in extremis. Perché Bürki, Weidenfeller, Bartra, Toprak, Schürrle, Pulisic, sembrano essere stati colpiti da un problema intestinale a causa di un kebab avariato mangiato in un ristorante a Marbella. Ma dovrebbero comunque prendere parte alla partita. Quelli che invece non saranno sicuramente fra i convocati sono gli ancora infortunati Reus, Philipp, Durm e Rode. Nonostante il caso Aubameyang che sta tenendo banco in casa Dortmund il tecnico Stoger dovrebbe comunque fare affidamento sul gabonese per il reparto offensivo che sarà accompagnato da Pulisic e Yarmolenko. Probabile 4-3-3 di partenza.

Per il Wolfsburg invece sicuro di non partecipare alla partita sarà Camacho ancora fuori per l’infortunio alla caviglia. Tra i probabili indisponibili Blaszczykowski (grande ex di partita), Brooks e Bruma, con quest’ultimo che potrebbe sicuramente recuperare. Probabile 4-2-3-1 per Max Schmidt con solo Origi prima punta. Ecco le ultime sulle formazioni del match.

Probabili formazioni Borussia Dortmund (4-3-3): Bürki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Gotze, Weigl, Dahoud; Yarmolenko, Aubameyang, Pulisic Allenatore: Peter Stoger.

Probabili formazioni Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh,Uduokhai, Bruma, Tisserand; Arnold, Guilavogui; Brekalo, Didavi, Malli; Origi Allenatore: Max Schmidt.