Borussia-Juventus, Bonucci: "Giochiamo sempre per vincere"

Alla vigilia della delicatissima sfida con il Borussia M’gladbach, è intervenuto in conferenza stampa Leonardo Bonucci, che ha presentato così il match in programma al “Borussia-Park”: “Noi giochiamo sempre per vincere e domani abbiamo un motivo in più, perchè dobbiamo chiudere il discorso qualificazione. Affrontiamo una squadra che viene da 6 vittorie consecutive in campionato e che ha raccolto i frutti del lavoro con il nuovo tecnico. A Torino abbiamo imparato cosa significa affrontare giocatori così rapidi e tecnici, quindi dovremo essere bravi a non scoprirci e a non prendere inutili contropiedi”.

Il mini-ritiro è servito a ricaricare le batterie, soprattutto dal punto di vista mentale: “Nei giorni precedenti al derby è stato importante stare insieme, non perchè ci fosse bisogno di cementare il gruppo, ma per far comprendere ai più giovani e ai nuovi arrivati cosa significa davvero lottare e dare tutto per questa maglia. La Juventus non può non vincere due partite di fila in campionato, la storia e il blasone di questa società parlano chiaro. La vittoria di sabato è il frutto di un lavoro psicologico, più che fisico”.

Carlitos Tevez ha festeggiato nelle ultime ore la vittoria del campionato argentino con il suo Boca. I suoi ex compagni l’hanno contattato? “Con Carlitos ho scambiato dei messaggi, complimentandomi con lui per la vittoria del campionato. Per me è stato un onore giocare con un campione della sua caratura. Prima di essere un fenomeno, è un grande uomo”.

Leggi anche –> Allegri: “Formazione? Ho molti dubbi”

Leggi anche –> Borussia-Juventus: Probabili Formazioni