Borussia-Juventus, l'Arbitro sarà Kuipers (Champions League 2015-16)

La UEFA ha designato l’arbitro che dirigerà Borussia-Juventus, sfida in programma domani sera alle 20.45 al Borussia-Park. Il prescelto è Bjorn Kuipers. Il fischietto olandese sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra, mentre gli addizionali saranno Pol van Boekel e Richard Liesveld. Ruolo di Quarto Ufficiale assegnato a Charles Schaap.

L’olandese non ha mai diretto i bianconeri in Champions League, ma vanta un precedente con i bianconeri in Europa League, contro la Fiorentina, nel marzo 2013 (1-1 a Torino), e contro il Fulham (sconfitta per 4-1 in Inghilterra), tre anni prima. In questa stagione ha arbitrato la Roma contro il Barcellona all’Olimpico nella gara d’esordio dei giallorossi nella massima competizione.

E’ stato l’arbitro della finale di Europa League 2013 vinta dal Chelsea sul Benfica e quella di Champions 2014 col successo del Real Madrid sull’Atletico ai supplementari. Ai Mondiali brasiliani ha diretto la gara vinta dall’Italia sull’Inghilterra per 2-1 e ha diretto Italia-Croazia a San Siro per le qualificazioni a Euro 2016.

Leggi anche