Brasile-Ecuador, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Copa America 2016

VOTA QUESTA NOTIZIA

Brasile ed Ecuador sono pronti a darsi battaglia a Pasadena in occasione della prima giornata del Girone B della Copa America. Ecco le probabili formazioni e tutte le ultime notizie sul match.

La Coppa America del Centenario è pronta a partire. Per questa occasione la classica formula del torneo verrà rinnovata: per la prima volta, infatti, il torneo si disputerà fuori dal Sudamerica (negli Stati Uniti) con 16 nazionali ai nastri di partenza. Ad aprire le danze nel Girone B sarà Haiti-Perù ma a seguire a scendere in campo saranno Brasile ed Ecuador, che a Pasadena nella notte tra il 4 e il 5 giugno (ora italiana) daranno vita a uno dei match più belli della prima giornata di questa Coppa America. Nonostante tutte le defezioni del caso, il Brasile, almeno sulla carta, parte favorito: Dunga, infatti, si presenterà a Pasadena, e per tutto il resto del torneo, senza la propria punta di diamante, ovvero Neymar, e con Ganso al posto di Kakà, costretto a lasciare il ritiro per infortunio. L’Ecuador dal canto suo vanta una condizione psico-fisica meravigliosa, derivante dal momentaneo primo posto nel girone sudamericano di qualificazione per i prossimi Mondiali. Gli ecuadoriani di Quinteros potrebbero essere una difficile gatta da pelare per tutte le Nazionali, in particolar modo per un Brasile che rispetto agli altri anni parte per gli Stati Uniti a fari spenti.

Probabili formazioni:

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Miranda, Filipe Luis; Casemiro, Elias; Willian, Coutinho, Hulk; Jonas.

Ecuador (4-2-3-1): Dominguez; Ayovi, Paredes, Erazo, Achilier; Noboa, Arroyo; A. Valencia, Montero, Mena; E. Valencia.

Leggi anche: