Brasile-Germania 1-7: Video Gol, Sintesi e Higlights

E’ la semifinale dall’esito più inatteso degli ultimi 150 anni, o forse è semplicemente la più grossa disfatta nella storia del glorioso calcio brasiliano. A Belo Horizonte il Brasile di Scolari crolla sotto i colpi di una Germania cinica, spietata, fredda, travolgente, capace di segnare 5 gol in mezz’ora ai padroni di casa, ridotti a brandelli senza nemmeno la forza di reagire. Calciomercato-Juve.it vi propone i video gol dell’incontro.

All’undicesimo minuto Thomas Muller conferma di essere in un periodo di grazia e sigla il gol del vantaggio tedesco colpendo di piatto sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Evidenti le colpe della difesa brasiliana che lascia il calciatore del Bayern libero nel cuore dell’area.

I verdeoro cercano di reagire, ma dodici minuti dopo comincia il vero e proprio disastro brasiliano. E’ Miroslav Klose a siglare il gol del 2-0, che gli vale il titolo di miglior marcatore di sempre nella storia dei Mondiali di Calcio.

Passano pochi secondi è il futuro madridista Toni Kroos sigla il gol del 3-0. Un Brasile in totale disarmo si lascia sfuggire Lahm sull’out di destra, il pallone arriva a Kroos che con un mancino preciso zittisce ancora una volta lo stadio.

Al 26′ minuto è ancora Toni Kroos a gonfiare la rete difesa dall’ex interista Julio Cesar. Il bomber tedesco recupera palla sulla trequarti, e dopo uno scambio con Khedira va in rete con un destro preciso.

Le lacrime dei presenti e il momento a dir poco imbarazzante del brasile non placano la Germania: alla mezz’ora Khedira, servito da Mesut Ozil, fa 0-5. Manita e tanti saluti, il Brasile esce di scena nel peggiore dei modi.

A ventuno minuto dal termine c’è tempo anche per la gloria personale di Andre Schurrle: il tedesco del Chelsea realizza il gol dello 0-6 in un clima surreale. Nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo del genere per la Nazionale Brasiliana nel Mondiale casalingo.

All’80’ Schurrle segna ancora, trafiggendo Julio Cesar con un sinistro violento e preciso. Per il Brasile si tratta di un’umiliazione da ricordare per sempre.

Al minuto 91 arriva un inutile e beffardo gol della bandiera: il baby talento del Chelsea Oscar, servito da Marcelo, supera un Neuer (stasera strpitoso) e rende la sconfitta un pò meno amara.

ECCO IL VIDEO DEI GOL

Leggi anche –> Brasile-Germania, aggiornamenti in diretta