Brasile-Germania 2014, arbitra Rodriguez Moreno

La semifinale del Mondiale 2014 tra Brasile e Germania sarà arbitrata da Marco Rodriguez Moreno, lo stesso di Italia-Uruguay. Davvero singolare la scelta del designatore Busacca che ha affidato una partita così importante al messicano.

Rodriguez Moreno è l’arbitro che ha espulso ingiustamente Claudio Marchisio, durante il Mondiale si sono visti falli peggiori nemmeno sanzionati, e soprattutto è colui che non ha visto il morso di Suarez a Chiellini che è costato 4 mesi di squalifica all’uruguayano. Davvero strano che si sia deciso di premiare un arbitro con una partita così importante nonostante un clamoroso errore, ammesso anche dalla Fifa assegnando la squalifica all’attaccante sudamericano, che in Italia o in qualsiasi altro Paese europeo avrebbe allontanato il diretto di gara dai campi di gioco per alcune partite.

Il fischietto messicano invece di strada ne ha fatta tanta al Mondiale tanto che è stato assegnato per la semifinale della Coppa del Mondo. Evidentemente le sue direzioni di gara sono piaciute, anche se sembra un controsenso. La Fifa riesce sempre a stupire tutti.

Leggi anche -> Italia-Uruguay 0-1, azzurri eliminati dall’arbitro Moreno

Leggi anche -> Brasile-Germania, probabili formazioni e diretta tv