Brasile-Germania 1-7 Risultato Finale

Calcionow seguirà in diretta a partire dalle 21.45 la prima semifinale del Mondiale 2014 che vede di fronte Brasile-Germania. Una gara equilibrata dove anche il minimo episodio può fare la differenza e può aprire le porte della gioia più sfrenata per aver raggiunto la finale oppure rimuginare sugli errori e accontentarsi di andare a giocare l’ultimo gradino del podio.

Ore 23.49: E’ finita, la Germania ha surclassato il Brasile per 7-1 ed è volata in finale.

Ore 23.47: Due minuti di recupero.

Ore 23.46: GOL DEL BRASILE…La rete della bandiera brasiliana arriva allo scadere, è il 90’, con Oscar che dribbla in area e scaraventa la palla in porta centralmente. Neuer nulla può.

Ore 23.40Ramires ha avuto una bella occasione dalla distanza. Il tiro era diretto all’angolino basso di destra ma Neuer si fa trovare pronto e para in sicurezza.

Ore 23.37: All’82’ Marcelo arriva sul rimbalzo e spara un missile terrificante dalla distanza verso la rete. Sfortunatamente per lui il pallone termina appena largo sulla sinistra.

Ore 23.34: GOL DELLA GERMANIA…Settimo sigillo per la Germania e secondo personale per Schurrle. L’attaccante aggancia un preciso passaggio all’interno dell’area e si trova uno contro uno col portiere. Senza esitare spara il pallone sotto la traversa e segna. Siamo al 79′.

Ore 23.34: GOL DELLA GERMANIA…Settimo sigillo per la Germania e secondo personale per Schurrle. L’attaccante aggancia un preciso passaggio all’interno dell’area e si trova uno contro uno col portiere. Senza esitare spara il pallone sotto la traversa e segna. Siamo al 79′.

Ore 23.32: Terza sostituzione per la Germania, esce Khedira ed entra Draxler.

Ore 23.31Neuer si impegna in una grande parata per respingere il buon tentativo di Willian che sarebbe probabilmente terminato in rete sulla destra. Siamo al 75’.

Ore 23.26: Terza sostituzione per il Brasile, esce Fred ed entra Willian.

Ore 23.25: GOL DELLA GERMANIA…E’ 6-0. La Germania non si ferma e così ingigantisce il passivo del Brasile al 69’ con il neo entrato Schurrle che si iscrive nel tabellino dei marcatori. Riceve un passaggio sensazionale, si trova a tu per tu con il portiere e con freddezza manda il pallone in fondo alla rete.

Ore 23.24: Ammonito Dante.

Ore 23.22: Al 66’ la Germania sempre pericolosa in contropiede, questa volta è Julio Cesar che deve uscire fuori dalla sua area di rigore per stoppare Schurrle lanciato a rete.

Ore 23.16: Al 60’ Müller riceve un preciso passaggio e trova lo spazio per un tiro. Il portiere è attento e si oppone al suo tentativo dalla distanza indirizzato verso la rete.

Ore 23.13: Seconda sostituzione per la Germania, esce Klose ed entra Schurrle.

Ore 23.12: La Germania ha sofferto l’inizio arrembante del Brasile, ma come viene fuori mette in difficoltà la difesa avversaria e così David Luiz con molta indecisione appoggia indietro un pallone crossato da un avversario mettendo in difficoltà Julio Cesar.

Ore 23.10: Al 54’ Paulinho controlla bene un preciso passaggio filtrante dentro l’area. Lascia partire un gran tiro, ma il portiere gli nega la gioia del gol.

Ore 23.08Oscar fa partire un pericoloso passaggio in area di rigore, ma la difesa avversaria devia la palla fuori.

Ore 23.07: Al 51’ Ramires fa partire un pericoloso passaggio in area di rigore, ma la difesa avversaria devia la palla fuori.

Ore 23.01: E’ iniziato il secondo tempo, ha battuto il Brasile.

Ore 23.00: Squadre in campo per il secondo tempo.

Ore 22.59: Seconda sostituzione per il Brasile, esce Fernandinho ed entra Paulinho.

Ore 22.58: Prima sostituzione per il Brasile, esce Hulk ed entra Ramires.

Ore 22.57: Prima sostituzione per la Germania, esce Hummels ed entra Mertesacker.

Ore 22.46: E’ finito il primo tempo, la Germania va al riposo in vantaggio di cinque gol a zero. La finale dista 45 minuti.

Ore 22.45: Un minuto di recupero.

Ore 22.42Oscar trova spazio in area e calcia, ma il tiro viene bloccato da uno dei difensori avversari con una brillante scivolata.

Ore 22.38: Al 38’ Mesut Ozil manca una grande occasione per trasformare la punizione dal limite dell’area. Il pallone termina alto sopra la traversa. Il pallone esce dal rettangolo di gioco sarà rimessa dal fondo per Brasile.

Ore 22.35: Philipp Lahm riceve un bel filtrante che poteva metterlo nelle condizioni di segnare, un difensore però ha letto bene la situazione e blocca tutto. La palla è oltre la linea di fondo campo, Brasile rimetterà dal fondo.

Ore 22.29: GOL DELLA GERMANIA. E’ un sensazionale pokerissimo della Germania con Khedira che riceve un passaggio sensazionale, si trova a tu per tu con il portiere e con freddezza manda il pallone in fondo alla rete.

Ore 22.26: GOL DELLA GERMANIA…E’ ancora Toni Kroos a ricevere un passaggio sensazionale, si trova a tu per tu con il portiere e con freddezza manda il pallone in fondo alla rete. Al 26’ è poker Germania.

Ore 22.24: GOL DELLA GERMANIA…Kroos è il terminale di una bellissima combinazione. Riceve un passaggio da fuoriclasse dal suo compagno e tira forte in porta. Il suo missile trova la rete vicino al palo di sinistra.

Ore 22.23: GOL DELLA GERMANIA…Al 23’ è Miroslav Klose a raddoppiare per la Germania. L’attaccante tedesco al 23’ è fortunato ad essere sulla traiettoria del rimbalzo. Così ne approfitta e di potenza calcia il pallone nell’angolino basso di destra lasciando il portiere senza scampo. 

Ore 22.19: Oscar fa partire un pericoloso passaggio in area di rigore, ma la difesa avversaria devia la palla fuori.

Ore 22.17Parapiglia in area della Germania con Marcelo che chiede un calcio di rigore per un presunto fallo di Boateng in scivolata, ma l’arbitro lascia proseguire.

Ore 22.11: GOL DELLA GERMANIA…Al primo vero affondo passa la Germania. La palla dal calcio d’angolo ha raggiunto in area Thomas Müller e lui ha tirato una rasoiata in rete, non dando al portiere alcuna possibilità di intervenire.

Ore 22.07: Grande occasione per la Germania al 7’ con Khedira a centro dell’area tira a colpo sicuro, ma a respingere, involontariamente, è il suo compagno Klose.

Ore 22.03Tiro dai trenta metri di Marcelo, ma palla fuori di molto.

Ore 22.02Il Brasile inizia subito avanti e cerca di chiudere la Germania nella propria metà campo.

Ore 22.00: E’ cominciata la partita, ha battuto la Germania.

Ore 21.57: I due capitani, David Luiz e Lahm, hanno espletato le burocrazie di inizio gara.

Ore 21.54: Via agli inni nazionali, si inizia con quello della Germania.

Ore 21.53: I due allenatori si salutano prima di lasciare spazio agli inni nazionali.

Ore 21.51: Le squadre stanno per entrare sul terreno di gioco.

Ore 21.50: Buonasera e benvenuti alla diretta live di Brasile-Germania.

Queste le formazioni ufficiali:

Brasile: Julio César; Maicon, David Luiz, Dante, Marcelo; Fernandinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Bernard; Fred. CT: Scolari.

Germania: Neuer, Hoewedes, Hummels, Khedira, Schweinsteiger, Ozil, Klose, Muller, Lahm, Kroos, Boateng. CT: Low.

Arbitro: Marco Rodríguez Moreno (Mes).

ARBITRO: Marco Rodríguez Moreno (Mes).

Leggi anche — > Mondiali 2014, Brasile-Germania: Probabili Formazioni e Diretta Tv