Brasile-Germania, semifinale Mondiali 2014: probabili formazioni

Il Mondiale sta volgendo verso il termine. Le migliori quattro si sfideranno Martedì e Mercoledì in una sfida ad eliminazione diretta. Le prime due ad affrontarsi saranno Brasile-Germania e poi il giorno dopo ci sarà la sfida tra Argentina e Olanda. Da queste due sfide usciranno poi le due nazionali che si sfideranno il 13 Luglio al Maracanà.

Una vigilia turbolenta in casa Brasile, i padroni di casa infatti sono stati colpiti dall’infortunio di Neymar, che salterà le ultime due sfide, e dalla squalifica del capitano Thiago Silva, autore del primo gol contro la Colombia. La Germania invece continua a camminare sull’onda dell’entusiasmo, spinti dalla nomina di favoriti per la vittoria.

Felipe Scolari si ritrova a fronteggiare una situazione difficile: il candidato per sostituire Neymar sembra Bernard, ma il tecnico dei verdeoro potrebbe giocare anche con Willian sulla fascia sinistra. Al posto del difensore del PSG invece ci sarà Dante. Nella Germania invece Loew schiererà la migliore squadra, l’unico dubbio è quello se schierare o meno dal primo minuto Mario Goetze, che contro la Francia è partito dalla panchina.

Ecco le probabili formazioni: 

Brasile (4-3-3): Julio Cesar; Dani Alves, Dante, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho, Oscar; Bernard, Fred, Hulk; All. Scolari

Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Hummels, Boateng, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Ozil, Kroos, Goetze, Muller; All. Loew

Leggi anche –> Argentina-Svizzera 1-0, Video gol, Sintesi e Highlights (Di Maria)
Leggi anche –> Mondiali 2014: Primo Time Out della storia durante Olanda-Messico