Bruges-Napoli 0-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (26 novembre 2015)

Calciomercato-Juve.it vi offre video gol, highlights e sintesi di Bruges-Napoli, match valevole per la quinta giornata del Girone D dell’Europa League 2015-16, in programma al “Jan-Breydel-Stadion”.

Nella prima parte di gara, la squadra di Sarri gestisce alla grande la sfera, vanificando ogni tentativo di pressing avversario e creando pericoli dalle parti di Bruzzese soprattutto con El Kaddouri e David Lopez. I padroni di casa non riescono a prendere le misure e soffrono la qualità dell’undici partenopeo, che si propone spesso in avanti, provando a sfruttare la velocità di Callejon e gli inserimenti sulle fasce di Maggio e Strinic.

I belgi cercano di entrare in partita, appoggiandosi su Vossen per alzare il baricentro e affidandosi alla rapidità di Vormer e Gedoz in fase di ripartenza.

Al 42′, però, il Napoli passa: Valdifiori batte il calcio d’angolo e trova tutto solo Chiriches, bravo a girare al volo con il destro il gol dell’1-0. All’intervallo è 0-1 il punteggio.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con gli ospiti padroni assoluti del campo e del gioco. A spaventare il numero uno belga ci pensa prima El Kaddouri, che spreca malamente da pochi passi, e lo stesso Chiriches, rapido nel rubare il tempo al diretto avversario ancora su un corner di Valdifiori. Bruzzese salva il Bruges al 59′, quando blocca in uscita bassa la progressione di Christian Maggio.

Callejon, schierato da titolare nel ruolo di vice-Higuain, non riesce a trovare con puntualità la posizione: in questa seconda frazione, si fa vedere con più regolarità e i compagni, Chalobah ed Maggio su tutti, provano a scambiare velocemente con lui e a creare situazioni pericolose. Sarri al 77′ vede l’attaccante spagnolo stanco e al suo posto inserisce l’algerino Ghoulam.

Il team di Preud’Homme, invece, punta tutto sulla fisicità di Vossen e sulla tecnica di Izquierdo, in grado di prendere di infilata la retroguardia azzurra in un paio di circostanze.

Al termine dei 90 minuti il risultato non cambia. Il Napoli sbanca Bruges 1-0.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI CHIRICHES