Buffon escluso dalla Lista per il Pallone d’Oro

Clamoroso. Il capitano della Juventus Gianluigi Buffon è stato escluso dalla lista dei candidati per la vittoria del Pallone d’Oro 2015. Un oltraggio al numero uno della Nazionale italiana, protagonista, lo scorso anno, di una stagione di altissimo livello, al termine della quale è riuscito a portare a casa lo scudetto (il quarto consecutivo) e la Coppa Italia (la decima della storia bianconera), sfiorando addirittura il Triplete, raggiungendo la finale di Champions League, poi persa a Berlino contro i fenomeni di Barcellona.

L’estremo difensore classe ’78, infatti, non fa parte dei 6 juventini inseriti tra i possibili eletti: della squadra di Max Allegri, sono presenti Andrea Pirlo, Paul Pogba, Carlos Tevez, Giorgio Chiellini, Alvaro Morata e Arturo Vidal. Solo tre di questi appena enunciati sono rimasti e tutti i tifosi sanno bene chi ha lasciato la Vecchia Signora durante il mercato estivo.

Buffon ha dimostrato da calciatore di accettare anche le più grandi ingiustizie e di superare con la giusta calma i momenti dolorosi, scegliendo sempre prima ciò che è meglio per il gruppo, lasciando agli altri il compito di giudicare il suo operato. Questa volta si può gridare allo scandalo. Il miglior portiere del mondo non è stato inserito nella lista per il Pallone d’Oro 2015.

LEGGI LA LISTA COMPLETA DEI CANDIDATI AL PALLONE D’ORO 2015