Bundesliga 2013-2014: Bayer Monaco-Schalke 04, Dortmund per il primato

Dortmund-Herta

Si apre questa sera la sesta giornata della Bundesliga. In programma c’è l’anticipo tra Borussia Moenchengladbach-Eintracht Braunschweig. Una partita che dovrebbe essere senza storia visto che i padroni di casa possono rinsaldare la propria posizione di classifica, ma il fanalino di coda, che la scorsa settimana ha ottenuto il primo punto in graduatoria, potrebbe fare la sorpresa.

Sabato invece va in scena l’incontro più atteso di giornata quello che si gioca a Gelsenkirchen dove saranno di scena i campioni tedeschi e d’Europa del Bayern Monaco, nel big-match che li vedrà affrontare lo Schalke 04 dell’ex Milan Kevin Prince Boateng. C’è distanza in classifica tra le due contendenti, ma la partita sarà sempre sul filo dell’equilibrio come vuole la tradizione. Nella carrellata pomeridiana torna in campo dopo la sconfitta di Napoli il Borussia Dortmund che fa visita al Norimberga: l’undici di Klopp vorrà certamente rifarsi subito in patria visto che comanda da sola la Bundesliga con 15 punti, unica squadra a punteggio pieno, 5 partite giocate e altrettante vittorie. Mentre la terza forza del campionato il Bayer Leverkusen fa visita al Mainz.

Chiude la giornata domenica nel tardo pomeriggio un’altra sfida che può regalare emozioni: Stoccarda- Eintracht Francoforte con le due squadre che appaiate a sei punti cercano la definitiva consacrazione per accedere ai quartieri più nobili della classifica.

borussia dortmund

Questo il programma della sesta giornata di Bundesliga: Borussia Moenchengladbach-Eintracht Braunschweig (oggi alle 20.30 su Sky Supercalcio e Sky Calcio 2); Amburgo-Werder Brema (domani alle 15.30); Hannover-Augsburg (domani alle 15.30);Wolfsburg-Hoffenheim (domani alle 15.30); Norimberga-Borussia Dortmund (domani alle 15.30 su Sky Calcio 2); Mainz-Bayer Leverkusen (domani alle 15.30); Schalke 04-Bayern Monaco (domani alle 18.30 su Sky Calcio 3); Friburgo-Hertha Berlino (domenica alle 15.30 su Sky Calcio 9); Stoccarda-Eintracht Francoforte (domenica alle 17.30 su Sky Supercalcio e Sky Calcio 9).

Classifica: Borussia Dortmund 15; Bayern Monaco 13; Bayer Leverkusen12; , Hannover e Mainz 9; Hoffnheim 8; Hertha Berlino e Schalke 04 7; Stoccarda, Borussia Moenchengladbach, Wolfsburg, Eintracht Francoforte e Werder Brema 6; Amurgo 4; Norimberga 3; Friburgo 2; Eintracht Braunschweig 1.

Leggi anche — > Bundesliga 2013-2014: Il Borussia sotterra l’Amburgo e il Bayern batte l’Hannover (Video)

Leggi anche — > Calciomercato Napoli 2013-2014, De Laurentiis tratta Lewandowski?