Bundesliga 2013-2014, Friburgo-Bayern Monaco 1-1 (VIDEO)

Dortmund-Herta

Si è aperta ieri sera la quarta giornata di Bundesliga con l’anticipo tra Friburgo e Bayern Monaco. Mezzo passo falso quello compiuto dagli uomini di Pep Guardiola che non sono andati oltre il pari. La partita si è giocata ieri poiché i bavaresi il 30 agosto saranno impegnati contro il Chelsea in Supercoppa Europea.

Proprio per tenere a riposo i suoi uomini migliori Guardiola ha scelto un ampio turnover che però non ha pagato appieno: fuori Ribéry, Mandzukić, Robben, Boateng, Lahm, Alaba. Il primo tempo vede un predominio del Bayern e così al 33’, dopo dieci minuti di forcing, gli ospiti passano in vantaggio: La difesa del Friburgo si fa sorprendere sullo scambio Pizarro-Muller, con il tedesco che, dopo un gran numero, va sul fondo e crossa. A centro area sono perfetti il controllo e il sinistro secco di Shaqiri.

Guardiola

La beffa però va covata fredda e così arriva nel finale della partita, dopo che per un ampio periodo del secondo tempo i bavaresi controllano il risultato e più volte sfiorano il due a zero. L’uscita per infortunio di Schweinsteiger poi complica le cose poiché Guardiola invece di coprirsi inserisce Ribery. I padroni di casa ne approfittano e a quattro minuti dal termine vanno in gol: Hofler di testa insacca su cross preciso di Freis. Determinate è pure la dormita di Dante con l’attaccante che può segnare così la sua prima rete con la maglia del Friburgo.

ECCO IL VIDEO:

Leggi anche — > Bundesliga 2013/2014: In quattro in testa dopo tre giornate (VIDEO)