Bundesliga 2013-2014: per Bayern Monaco e Leverkusen sfide facili

Dortmund-Herta

La Bundesliga scende in campo per la quattordicesima giornata e propone sfida da testacoda. Infatti le prime due forze del campionato Bayern Monaco e Bayer Leverkusen vanno a sfidare rispettivamente il Braunschweig e il Norimberga che sono ultima e penultima in graduatoria. E così anche la quarta, il Moenchengladbach, ospita la terzultima il Friburgo.

Impegno più difficile per il Borussia Dortmund che dopo aver vinto in Champions League contro il Napoli va a giocare in casa del Mainz che è settimo in graduatoria. La giornata sarà aperta questa sera da Wolfsburg-Amburgo: un incontro tra due squadre che gravitano nell’ottica alta classifica.

In zona retrocessione da segnalare gli incontri fratricidi tra Hoffenheim-Werder Brema e Hannover-Eintracht Francoforte.

Questo il quadro completo della quattordicesima giornata di Bundesliga:

Wolfsburg-Amburgo (oggi alle 20.30); Hertha Berlino-Augsburg (domani alle 15.30); Mainz-Borussia Dortmund (domani alle 15.30); Hoffenheim-Werder Brema (domani alle 15.30); Bayern Monaco-Braunschweig (domani alle 15.30); Bayer Leverkusen-Norimberga (domani alle 15.30); SChalke 04-Stoccarda (domani alle 18.30); Hannover-Eintracht Francoforte (domenica alle 15.30); Moenchengladbach-Friburgo (domenica alle 17.30).