Bundesliga 33a Giornata: Amburgo e Stoccarda a rischio retrocessione

Nella trentesima giornata di Bundesliga perde nuovamente il Bayern che, cede il passo in casa contro il Dortmund. La squadra di Guardiola ha già conquistato il campionato, con la testa già alla sfida stellare in semifinale di Champions dove se la dovrà vedere con i campioni del Real Madrid in una sfida molto equilibrata. Terzo posto per lo Schalke vincente nell’ anticipo con il Francoforte.

Rialza la testa il Leverkusen battendo in casa l’ Herta Berlino. La compagine di Hyppia è a +1 sul Wolfsburg ma a -7 dal terzo posto. Molto interessante la corsa all’ Europa League con 4 squadre in 4 punti. Il Wolfsburg travolge il Norimberga mettendo pressione sui rossoneri di Leverkusen. Sfugge a pochi minuti dal termine la vittoria allo Stoccarda, i tre punti contro il Moenchegladbach sarebbero stati vitali per i biancorossi ancora immischiati nella lotta per non retrocedere.

Accorcia il Mainz ottenendo tre punti sul proprio terreno contro il Werder Brema. L’ Hoffenheim si sbarazza già nella prima frazione dell’ Augsburg. L’ Amburgo perde lo scontro diretto con l’ Hannover restando in una più che pericolosa situazione di classifica e con il serio rischio di retrocedere. Non se la passa bene nemmeno il Braunsweig che perde a Friburgo giocandosi le residue speranze di restare nella massima serie.

Risultati: Schalke-Francoforte 2-0; Wolfsburg-Norimberga 4-1; Moenchegladbach-Stoccarda 1-1; Mainz-Brema 3-0; Hannover-Amburgo 2-1; Friburgo-Braunsweig 2-0; Bayern-Dortmund 0-3; Leverkusen-Herta 2-1; Hoffenheim-Augsburg 2-0.

Classifica: Bayern 78; Dortmund 61; Schalke 58; Leverkusen 51; Wolfsburg 50; Moenchegladbach 49; Mainz 47; Augsburg 42; Hoffenheim 40; Herta 37; Francoforte 35; Brema 33; Hannover e Friburgo 32; Stoccarda 28; Amburgo 27; Norimberga 26; Braunschweig 25.

Leggi anche — > Bundelisga, Bayern Monaco Campione di Germania