Buon Compleanno Juventus Stadium: il Fortino Bianconero compie 4 anni

Tanti auguri Juventus Stadium!

La casa dei Campioni d’Italia compie oggi 4 anni, quattro come il numero degli scudetti conquistati dai bianconeri da quando giocano nell’impianto che ha sostituito il vecchio e obsoleto “Delle Alpi”. Buffon e compagni hanno portato a casa ben tre tricolori sotto la gestione di Antonio Conte, allenatore che ha rivalutato l’importanza dell’attaccamento alla maglia e ha trasmesso ai suoi giocatori una mentalità vincente, la mentalità Juve.

L’ultimo campionato è stato vinto, invece, dai ragazzi di Massimiliano Allegri, tecnico subentrato il 15 luglio 2014, capace di cambiare con intelligenza l’undici della Vecchia Signora e riportando la società di Andrea Agnelli tra le grandi d’Europa, sfiorando la vittoria della Champions League.

Un  primo anno tra le mura amiche chiuso da imbattuti, per poi perdere la prima partita allo Stadium contro gli eterni rivali dell’Inter, capaci di espugnare la casa juventina con un clamoroso 1-3. La Sampdoria, sempre nel 2012/13, riuscì in 10 uomini a compiere l’impresa, rimontando il gol in apertura di Sebastian Giovinco. Nonostante pochi passi falsi, la tana del club più titolato d’Italia si è sempre dimostrata un fortino difficile da violare: i grandi successi si costruiscono prima in casa propria, ponendo le basi per un glorioso futuro.

Leggi anche –> Scudetto Juventus 2014-15: Stadium Inviolato

Leggi anche –> Unesco Cup, Trezeguet: “Lo Stadium è Unico”