Buon Compleanno Milan! Rossoneri compiono 114 anni

Il 16 dicembre del lontano 1899 veniva fondata la società calcistica A.C. Milan. Nato sotto il segno del sagittario, un segno forte e di fuoco, amante dei viaggi e sprezzante del pericolo, in questi 114 anni il Milan ha sempre impersonato al meglio i tratti caratteristici del proprio segno, affrontando, sicuro delle proprie possibilità, ogni avversario in qualsiasi competizione, nazionale o internazionale, e riuscendo così a costruirsi fama e gloria e a conquistare innumerevoli trofei che lo portano ad essere il Club più titolato al Mondo.

Tra le competizioni Nazionali, il Milan ha vinto: 18 volte il Campionato italiano, 5 volte la Coppa Italia, 6 è il numero delle Supercoppe italiane, 2 i Campionati di Serie B per un totale di 31 titoliA livello internazionale, invece, si contano in tutto 18 trofei di cui 7 Champions League, 2 Coppa delle Coppe, 5 Supercoppe Uefa, segnando il record in assoluto, 3 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Tra le altre competizioni si ricordano, inoltre, 1 Coppa Federale, 2 Coppe Latine e 1 Coppa Mitropa, 3 Medaglie del Re, dove il Milan è stato l’unico assegnatario del trofeo che conta solo tre edizioni.

Milan Esultanza

Per non tradire questo Dna da combattente, anche oggi il Club rossonero festeggerà questo 114º compleanno sul campo. Questa sera, infatti, gli uomini di Allegri saranno impegnati nell’importante posticipo a San Siro contro la Roma. A questo si aggiungono poi i sorteggi di Champions League, dove il Milan risulta essere l’unica squadra italiana ad essersi qualificata agli ottavi, previsti per le ore 12.00 e quelli di Youth League, con la Primavera di Inzaghi regala grandi emozioni e soddisfazioni, previsti per le 14.00. Insomma un compleanno all’insegna del calcio.

A noi della redazione di Calciomercato-Milan. it non resta che porgere, al Milan, i nostri migliori auguri!

Leggi anche-> Amarcord Milan-Roma: quando Maldini diede l’addio al calcio (Video)

Leggi anche-> One Direction, Louis Tomlinson: “Tifo Milan”

Leggi anche-> Dida: “Quante emozioni al Milan!”