Cagliari Calcio, Nuovo Stadio: domani approvato il via libera?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Domani, 5 aprile 2016, è una data importante per il Cagliari Calcio, che potrà ricevere il via libera alla costruzione del nuovo stadio: nell’ambito del Consiglio Comunale, si voterà la pronuncia sulla dichiarazione di pubblico interesse, ai sensi della Legge sull’Impiantistica Sportiva (L. n. 147/2013), la quale rappresenta un passaggio fondamentale per la costruzione del nuovo stadio rossoblù. Se fosse approvato, quello del Cagliari, sarebbe il primo progetto di riqualificazione di uno stadio in Italia, utilizzando la suddetta legge.

Nel progetto è stato determinante anche il supporto di “B Futura”, una piattaforma dedicata allo sviluppo infrastrutturale, attraverso cui la Lega di Serie B fornisce alle società affiliate gli strumenti necessari per la realizzazione e l’ammodernamento di stadi e impianti sportivi. Non solo Cagliari, anche le amministrazioni comunali di Pescara e Avellino stanno sviluppando i propri progetti con la piattaforma “B Futura” e, a breve, faranno lo stesso pure Crotone e Como.

Cagliari sarà l’antesignano di questo modo di concepire l’impiantistica sportiva nel nostro Paese e perciò, come sostenuto anche da Andrea Abodi (presidente della Lega di Serie B) si tratta di “un segnale forte per un Paese che vuole e deve rinnovare le proprie infrastrutture, con l’auspicio che possa essere un ulteriore stimolo anche per gli altri”. Non solo la società del Cagliari Calcio, ma anche la città e tutta la Sardegna sperano che la discussione e la votazione di domani possa soddisfare le loro aspettative.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CAGLIARI CALCIO