Cagliari-Genoa, Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Chi scenderà in campo nella sfida delicata tra le due squadre rossoblu, in palio punti importanti per la salvezza

Domani pomeriggio, tra le partite in programma di Serie A 2017-18, si disputerà Cagliari-Genoa, ecco quali sono le probabili formazioni dell’incontro alla vigilia del match tra le due squadre rossoblu, le quali devono riscattare un periodo non semplice.

Il momento delle due squadre

Entrambe le compagini vivono un momento delicato avendo conquistato negli ultimi tre incontri, un solo punto in due, mentre i sardi hanno in ogni caso ottenuto in precedenza vittorie importanti contro Spal e Crotone, a pesare sugli uomini di Rastelli, più per la prevedibile sconfitta subita al San Paolo dal Napoli, erano stati i ko interni contro Chievo e Sassuolo, di certo i tifosi nel nuovo impianto della Sardegna Arena non vogliono rimanere delusi un’altra volta.

Peggiore è la situazione generale del Genoa, come il Cagliari ha subìto 5 sconfitte, l’ultima delle quali in casa contro il Bologna con gol dell’ex Palacio, ma a differenza dei sardi, la squadra guidata da Juric è ancora a secco di successi in campionato, nel quale occupano la penultima posizione, davanti solo al Benevento, una situazione difficile dopo un’estate tribolata anche a livello societario. Di sicuro, alla Sardegna Arena non ci saranno sconti, in palio punti importanti per la salvezza e per migliorare una classifica fin qui deficitaria per ambedue le compagini.

Chi giocherà in Cagliari-Genoa?

Riguardo alle formazioni, Rastelli è pronto a proporre in attacco, il grande ex della sfida, vale a dire Pavoletti, il quale si è consacrato negli ultimi anni nel Grifone, fino ad arrivare in Nazionale, prima dell’avventura non propriamente felice nel Napoli. A suo fianco, Farias è favorito su Sau, dietro le punte, Joao Pedro, mentre in difesa potrebbe esordire l’esperto terzino olandese Van der Wiel.

Tra gli ospiti, rientra dall’infortunio, Giovanni Lapadula, l’italo-peruviano, si gioca insieme al giovanissimo Pellegri, uno dei due posti in attacco nel 3-5-2 proposto da Juric, l’altra scelta vede Taraabt favorito sugli esperti Palladino e Pandev. Rientra dalla lunga squalifica, il difensore Izzo. Di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Genoa, calcio di inizio alle 15, valevole come ottavo turno del campionato di Serie A 2017-18.

Probabile Formazione Cagliari (4-3-1-2)

Cragno; Van Der Wiel, Andreolli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias. Allenatore: Rastelli.

Probabile Formazione Genoa (3-5-2)

Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Omeonga, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taaraabt, Lapadula. Allenatore: Juric.