Cagliari-Juventus, precedenti e statistiche al Sant'Elia

Domani è il giorno di Cagliari-Juventus. Vediamo i precedenti e le statistiche dei confronti in Serie A al Sant’Elia. Gli incontri totali sono 34, con 9 vittorie del Cagliari, 12 pareggi e 13 vittorie della Juventus, che quindi è in vantaggio nelle vittorie totali. Vantaggio che però si è concretizzato negli ultimi anni: da 4 stagioni infatti la Juventus vince in Sardegna, mentre l’ultimo successo cagliaritano risale alla stagione 2009-2010: 2-0 con gol di Nenè e Matri.

L’anno scorso finì 4-1 per la Juventus, all’ultima giornata del girone di andata: doppietta di Llorente, gol di Marchisio e Lichtsteiner, che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Pinilla. L’anno prima successo per 3-1 alla 18° giornata; ancora Pinilla porta in vantaggio i cagliaritani, poi una doppietta di Matri e il gol di Vucinic ribaltano la situazione a favore della Juventus.

Il ricordo più bello per i tifosi della Juventus è però quello legato alla stagione 2011-12, quando sul neutro di Trieste alla penultima giornata i bianconeri tornano a vincere lo scudetto battendo il Cagliari per 2-0, con reti di Vucinic e autogol di Canini. Infine l’ultimo pareggio risale a ben 8 anni fa: 15-4-2006, 1-1 con reti di Suazo per il Cagliari e F.Cannavaro per la Juve.

Leggi anche: Serie A, Probabili Formazioni: Cagliari-Juventus (2014-2015)

Leggi anche: Come seguire Cagliari-Juventus in Diretta Tv, Streaming e Radio