Cagliari-Napoli 1-1 (Nenè, Higuain): Risultato Finale

Su Calciomercato Milan, a partire dalle 20.30, la diretta testuale online di Cagliari-Napoli con aggiornamenti in tempo reale dal Sant’Elia. Gli azzurri di Benitez proveranno a ripartire dalla netta e schiacciante vittoria contro l’Inter di Mazzarri mentre il Cagliari cercherà di portare a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Benitez dovrebbe affidarsi agli uomini che fino a questo momento gli hanno dato più certezze. Tra i pali torna Pepe Reina. In difesa il quartetto difensivo sarà composto da Maggio, Albiol, Fernandez ed Armero. A centrocampo Behrami torna a far coppia con Inler e in attacco l’unico dubbio è relativo alla scelta tra Pandev ed Insigne. Lopez, invece, dovrà rinunciare a Rossettini per squalifica. In attacco, invece, la coppia Sau-Nenè con Naingollan in posizione di trequartista.

DIRETTA  A PARTIRE DALLE 20.30

– ore 20.00: Le formazioni ufficiali di Cagliari-Napoli

-ore 20.44: Squadre in campo. Cagliari in divisa tradizionale, completo giallo per il Napoli.

1′: Inizia il match con il cagliari che batte il calcio d’inizio e il Napoli che riesce ad ottenere la prima punizione per fallo in attacco a Higuain.

3′: Punizione per il Cagliari dovuta a un fallo commesso da Albiol, Conti va al tiro ma la difesa avversaria respinge.

5′: Nenè colto in posizione di fuorigioco riesce ad andare a rete ma viene subito annullata la rete. Il giocatore protesta e viene ammonito.

9′: VANTAGGIO CAGLIARI CON NENE’! Errore difensivo di Maggio, coglie la palla Astori che mette in mezzo per Nenè che punisce  Reina e insacca in rete.

13′: Cerca di recuperare lo svantaggio il Napoli con Callejòn che va al cross, respinto dagli avversari.

14′: Cambio per il Cagliari. Pinilla prende il posto di Nenè infortunato.

16′: Occasione per entrambe le parti. Il Napoli prima con Pandev, pallone sradicato da Avramov, quindi con Insigne e con Nainggolan che va al tiro al volo di sinistro ma Reina para in due tempi.

RIGORE NAPOLI!!

19′: PAREGGIO NAPOLI CON HIGUAIN!! Dal dischetto l’argentino non sbaglia e insacca il gol del pareggio. Tiro centrale ma efficace!!

22′: Punizione Cagliari per fallo di Pandev, va COnti al tiro ma viene respinto.

24′: Doppia occasione per il Napoli che vuole il vantaggio. Prima Insigne poi Higuain cercano il gol ma trovano la risposta della difesa avversaria che respinge.

25′: Altra conclusione di Higuain dall’interno dell’area di rigore, ma la sfera finisce oltre il palo destro.

27′: Dessena per il Cagliari va al cross ma la difesa azzurra respinge.

33′: Partita veramente molto combattuta con occasioni da entrambe le parti. Buona e molto applaudita la prestazione di Nainggolan che non vuole arrendersi e combatte su ogni pallone.

36′: Fallo su Pinilla non sanzionato da Valeri, le proteste dello stadio. La partita si fa più nervosa.

39′: Napoli in avanti con Insigne prima e Callejòn dopo. La difesa sarda respinge in angolo, angolo che però non genera pericoli.

40′: Napoli in avanti con Dzemaili che serve Callejòn, il suo tiro trova l’opposizione di Astori. Intanto Callejòn viene ammonito per fallo sull’avversario (pestone).

44′: Cagliari in avanti con Astori che serve Sau, ma la posizione è irregolare.

45: due i minuti di recupero assegnati. Si infortuna Reina che quindi viene sostituito da Rafael.

Fine primo tempo.

45′: Al via il secondo tempo. Novità nel Cagliari con Ekdal che prende il posto di Avelar, nessun cambio nel Napoli.

49′: Fallo di Maggio e punizione per il Cagliari. Con i pugni Rafael respinge la conclusione avversaria.

51′: Doppia occasione fallita dal Napoli. Prima Higuain, servito da Pandev, non riesce a trovare il colpo del vantaggio, poi Insigne va al tiro ma la sfera finisce fuori.

58′: Secondo tempo un po’ spento. Il Napoli cerca di mantenere il possesso palla ed evitare di sbilanciarsi e di innescare i contropiede avversari che si rivelano poi pericolosi.

62′: Le due squadre lottano per il vantaggio alternandosi in attacco ma trovano difficoltà nella finalizzazione. Il Napoli ci prova con Insigne, ma complice la difesa del Cagliari che si chiude molto bene, non riesce a concludere l’azione.

66′: Ammonito Behrami.

67′: Sau lanciato a rete viene fermato dall’arbitro per fuorigioco.

69′: In attacco il Cagliari con Pinilla che scambia palla con Cossu, ma l’azione viene interrotta dall’intervento della difesa napoletana.

71′: Cambio Napoli: Mertens al posto di Higuain

72′: Clamoroso! Annullato gol a Callejòn per dubbia posizione di fuorigioco. Callejòn era riuscito a coordinarsi ottimamente sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

74′: Ammonito Pisano.

79′: Punizione Cagliari per tocco di mano di Reveillere. Cossu va al tiro, ma Rafael non si lascia sorprendere.

81′: Sempre Cagliari in avanti: colpo di testa di Pinilla si spegne oltre la traversa

82′: Entra Zapata nel Napoli al posto di Pandev

83′: Pinilla serve Sau ma l’attaccante sardo è in ritardo sul pallone.

85′: Ibraimi prende il posto di Cossu.

88′: La partita si accende con il Napoli che spinge in avanti e il Cagliari che risponde altrettanto bene. Prima Higuain viene fermato da Astori, poi Dessena e Sau ci provano per il Cagliari e nuovamente il Napoli con Mertens che tira dal limite dell’area ma la palla finisce fuori.

90′: Due minuti di recupero

92′: Finisce il secondo tempo e la partita con il triplice fischio di Valeri.

 

TUTTE LE NOTIZIE SU CAGLIARI-NAPOLI