Cagliari nuovo allenatore, Zenga rifiuta

Walter Zenga, contattato dal Cagliari per la sostituzione di Zeman ha rifiutato l’offerta. Il tecnico, via twitter, si è detto onorato del fatto che una squadra importante come il Cagliari abbia pensato a lui, ma che, con grande rammarico, è costretto a rifiutare.

L’ex portiere dell’Inter ha spiegato che in questa fase è felicissimo del lavoro che sta svolgendo a Dubai e del progetto di promuovere il calcio nella nazione di cui è parte integrante. Non è la prima offerta che Zenga rifiuta in questi mesi. Il tecnico di Milano era stato contattato ancora prima di Mancini per sostituire Mazzarri all’Inter, ma anche in quella occasione aveva declinato l’offerta.

Ora sembra aprirsi la strada per quella che sarebbe la pista meno sicura ma più suggestiva e cioè di riportare sull’isola il suo figliol prodigo prediletto Gianfranco Zola. Chi vivrà vedrà, ma sicuramente nelle prossime giornate ci saranno momenti interessanti, anche perché è indispensabile che la campagna acquisti del mercato di riparazione sia portata avanti dal nuovo allenatore.

Leggi anche: