Ufficiale, Maran nuovo Allenatore del Cagliari

Il tecnico ha firmato un biennale con il club sardo

Il Cagliari Calcio ha annuciato l’ingaggio dell’allenatore Rolando Maran, a cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra. Il periodo del contratto avrà inizio il prossimo 1° luglio e si concluderà il 30 giugno 2020.

La firma del contratto è avvenuta dopo la che il Chievo Verona ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Rolando Maran. Il tecnico è arrivato nell’isola questa mattina all’aeroporto di Elmas alle 7.45. Orario dove ha spiazzato i tifosi, ed è stato accolto solo da Matteo Stagno, segretario generale del club rossoblù e da Roberto Satta, storico collaboratore addetto all’assistenza in aeroporto. Le sue prime parole in terra sarda sono state: “Sono molto contento di essere qui in Sardegna“. Percepirà uno stipendio di 900.000 € a stagione, per un totale di 1.800.000 €. La presentazione avverrà tramite una conferenza stampa alla Sardegna Arena alle ore 16.00.

Alcune informazioni del neo allenatore rossoblù

Rolando Maran è nato a Trento il 14 luglio 1963. La sua carriera da calciatore è stata svolta quasi interamente nella squadra del Chievo Verona. Il suo ruolo era difensore centrale, dove ha collezionato 280 presenze e 11 gol, dal 1986 al 1995.

La sua carriera da allenatore inizia come vice allenatore al Chievo, poi del Brescia. Poi ha allenato le giovanili del Cittadella, e proprio qui che prende in mano le redini della prima squadra nel 2002 sino al 2005. È stato anche nelle panchine del Brescia, del Bari, della Triestina, del Vicenza e del Varese. L’ultimo incarico ricoperto è stato al Chievo Verona per quattro stagioni di fila in Serie A, con un miglior piazzamento al nono posto raggiunto nella stagione 2015-2016.

Mercato del Cagliari con l’arrivo di Maran

Con l’arrivo dell’ex tecnico del Chievo Verona si prospetta l’arrivo di un suo fedelissimo, Lucas Castro. Il giocatore seguirebbe volentieri il suo ex allenatore, dove sembrerebbe aver trovato un accordo di massima col club isolano.

Mancherebbe solo l’accordo tra le due squadre, il Chievo Verona chiede una cifra sui 7 Milioni, mentre il Cagliari ne mette sul piatto circa 5 Milioni. In questo momento il centrocampista si trova in Sardegna per le vacanze, più precisamente al Forte Village.

🏝

A post shared by @ castrolucas19 on