Calciatori Milan, Adil Rami: "Felice per la vittoria di ieri"

Tra i protagonisti della squadra rossonera che si sono particolarmente distinti in positivo, nella partita di ieri sera contro lo Spezia in Coppa Italia, è stato il nuovo acquisto Adil Rami. Il difensore francese ha mostrato, nella prima vera partita da titolare con il Milan, doti di lottatore dell’area di rigore riuscendo sempre ad anticipare il suo avversario e respingendo ogni assalto.

Per questo ottimo esordio ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di MilanChannel“Mi sento molto felice per come abbiamo giocato ieri”. Il francese continua:  “E’ stato difficile giocare 90 minuti dopo tanto tempo che sono rimasto fermo. Per arrivare al mio livello, devo giocare tanto. Ieri ho fatto cose buone e alcune meno buone”.

Poi il difensore si sofferma sull’affiatamento con Mexes:  “Giocare con Mexes è stato facile, lo conosco molto bene dai tempi della Francia. Dobbiamo giocare più partite per lavorare ancora di più. Abbiamo preso un gol evitabile”.

Mexes Rami

Rami parla del nuovo allenatore: “Seedorf ha vinto di tutto e ha carattere e personalità impressionante. Conosce molto bene le dinamiche del calcio italiano e ci aiuterà tantissimo. Lui sa molto bene cosa deve fare.”

Poi consiglia di avere un atteggiamento diverso verso gli avversari in vista della partita di campionato con il Verona:  “Mi dispiace quando vedo le squadre avversarie che arrivano a San Siro convinte di giocarsela alla pari con noi. Dobbiamo lottare sempre per vincere contro qualsiasi tipo di avversario e intimidirli. Del Verona conosco Toni, forte fisicamente e di testa le prende tutte. Ma noi dobbiamo lottare per vincere domenica e vincere un po’ di partite consecutive per cercare di risalire”.

Sembra comunque che il giocatore si è già ambientato bene nella squadra, lo stesso, ha dimostrato sia pur nelle poche apparizioni, le sue indubbie qualità, con la speranza che possa ergersi in futuro come uno dei baluardi della difesa rossonera per renderla in futuro un bunker impenetrabile.

Leggi anche-> Notizie Milan, primo allenamento di Seedorf (Video)

Leggi anche-> Milan-Hellas Verona: ecco chi sarà l’arbitro