Calciatori Milan, Franco Baresi: "Cristante un grande talento"

Bryan Cristante è uno di quei talenti che il Milan cerca di coltivare e fare maturare sin dalle giovanili e che, ultimamente, grazie alle sue potenzialità, sta trovando spazio anche in Prima squadra. Il suo debutto, nella scorsa giornata di campionato contro l’Atalanta, ha impressionato tifosi rossoneri e del calcio in generale. Il giovane centrocampista classe 1995, infatti, si è presentato ufficialmente a San Siro firmando con uno splendido gol il 3-0 contro il nerazzurri di Bergamo, condito, tra l’altro, da un’altrettanto splendida performance.

Una delle bandiere storiche del club rossonero, Franco Baresi, è convinto che Cristante possa regalare importanti soddisfazioni al Milan e, intervistato ai microfoni di Milan Channel, esplicita le sue impressioni: “Mi ha impressionato, ha fatto degli inserimenti molto buoni, è riuscito a fare gol, ha caricato senza timori, quindi è molto interessante”.

Bryan Cristante

Il talento c’è ed è inutile nasconderlo, ma non bisogna dimenticare la giovane età del giocatore che, quindi, ha ancora bisogno di crescere e per farlo al meglio occorre anche l’aiuto della società: “Le caratteristiche di Albertini erano diverse, era un po’ più svelto forse. Cristante però è intelligente, sa muovere la palla quindi può avviare a questa mancanza di rapidità, credo che abbiamo in casa un grande talento. Bisogna farlo crescere, tutelandolo”.

Leggi anche-> Cristante, nuova stella rossonera (Video)

Leggi anche-> Mercato Milan, parla l’agente di Birsa