Calciatori più pagati in Serie A: la Classifica

A dominare la top 11 dei giocatori più pagati della Serie A è la Juventus.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Chiuso il mercato, è tempo di fare qualche bilancio. La Juventus, regina in Italia per quel che riguarda acquisti e cessioni, non si smentisce nemmeno in fatto di stipendi. Secondo la classifica dei calciatori più pagati in Serie A 2016-2017 a detenere il primato è ancora il club bianconero con 8 giocatori presenti nella speciale top 11 realizzata da La Gazzetta dello Sport.

Segue la Roma con Daniele De Rossi e Edin Dzeko, a ricoprire l’ultimo posto disponibile è l’Inter che figura nella classifica dei calciatori più pagati in Serie A con Mauro Icardi. Assente il Napoli così come il Milan che, bocciato nel calciomercato estivo, si trova un’altra insufficienza in pagella, sebbene meno grave.

SERIE A: LA TOP 11 DEI GIOCATORI PIU’ PAGATI

Chi figura quindi nella top 11 dei giocatori più pagati della Serie A? In porta trova posto Gigi Buffon, il portiere della Juve e della Nazionale Italiana ha la meglio sui colleghi di reparto grazie al suo stipendio da 4 milioni a stagione; in difesa ecco il poker, interamente bianconero, composto da Dani Alves (3.5 milioni), Leonardo Bonucci (3.5 milioni), Giorgio Chiellini (3.5 milioni) e Alex Sandro (2.8 milioni); a centrocampo spazio agli juventini Miralem Pjanic (4.5 milioni) e Sami Khedira (4 milioni) e al romanista Daniele De Rossi (6.5 milioni); in attacco è quasi scontata la presenza di Gonzalo Higuain con il suo stipendio da 7.5 milioni. Ad affiancare il Pipita Mauro Icardi con 3.6 milioni e Edin Dzeko con 4.5 milioni.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

Leggi anche: