Calcio Estero, Germania contro l’Omofobia nel Calcio

In Germania negli ultimi tempi, soprattutto dopo che il St. Pauli nei giorni scorsi si è dichiarato un club gay friendly, si è data vita ad una vera e propria lotta contro l’omofobia , ed ora anche la Federazione tedesca ha deciso di schierarsi apertamente per il sostegno dei gay e delle lesbiche nel calcio.

La Federazione tedesca ha infatti fornito un vero e proprio invito ai calciatori gay e lesbiche militanti in qualsiasi categoria di calcio, anche in quelle inferiori alla Bundesliga, a fare outing pubblicando una brochure dal titolo: “Calcio e omosessualità” che è consultabile sulla pagina web della Dfb, ammettendo che queste persone, avranno tutto il sostegno e l’aiuto necessario dalla Federazione tedesca stessa.

dfb

La brochure è stata redatta da un gruppo di esperti guidato da Gunter Pilz e contiene numerose informazioni in materia di omosessualità e omofobia nel calcio dal livello dilettantistico a quello professionistico. L’appello è stato lanciato ora non resta che aspettare che qualcuno lo accolga.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Estero: il punto 

LEGGI ANCHE –> Primo turno di qualificazione per l’Europa League 2013-2014