Calcio in Faccia di Evra a Tifoso (Video)

Clamoroso il gesto dell'esperto terzino prima dell'incontro di Europa Leauge. Rischia una lunga squalifica

Clamoroso quanto accaduto a Guimaraes, Patrice Evra colpisce con un calcio in faccia un proprio tifoso, vi faremo vedere il video dell’incredibile avvenimento in cui è stato coinvolto l’esperto giocatore francese prima della partita di Europa League.

Cosa è accaduto a Guimaraes

Prima dell’incontro di Europa Leauge tra Vitoria Guimaraes ed Olimpique Marsiglia, diversi tifosi ospiti si sono avvicinati a bordo campo mentre i propri giocatori effettuavano le fasi di riscaldamento,  alcuni di questi sono arrivati vicini ai cartelloni pubblicitari ed hanno avuto qualcosa su cui discutere con i loro supporters.

Ad un certo punto, quando gli animi incominciavano a farsi surriscaldati, il gesto clamoroso di Evra, il quale ha allungato il piede sinistro, sferrando un calcio nei confronti di un tifoso arrivato a bordo del campo, il fatto è avvenuto prima del fischio di inizio della partita, motivo per cui il giocatore è stato espulso, buon per la squadra transalpina, non fosse tra i titolari, potendo giocare l’incontro in parità numerica.

Il precedente e cosa rischia Evra

A molti ricorda il fatto avvenuto ad un altro calciatore francese, vale a dire Eric Cantona, ma allora avvenne nei confronti di un tifoso avversario, nella fattispecie del Crystal Palace, avversario del Manchester United per la quale l’ala transalpina era una vera icona.

All’epoca per quel calcio, Eric Cantona prese 8 mesi di squalifica, terminando anzitempo la stagione. Nel caso di Evra, qualora dovesse commutarsi lo stesso tipo di sanzione, potrebbe essere la fine della sua carriera, in quanto il terzino, un passato anche lui come il suo connazionale, nello United, oltre ad aver militato in Italia, da giovane nel Monza e nel Marsala, ed in tempi più recenti nella Juventus, la fine della carriera, dati i suoi 36 anni.

Le immagini del gesto di Evra

Di seguito potete vedere le immagini di quanto accaduto a Guimaraes prima dell’inizio della partita tra la squadra di casa ed il Marsiglia, ecco il video del calcio in faccia di Evra ad un proprio tifoso, inutile il tentativo di Rolando e compagni di fermarlo.