Calcio News: Jonas Gutierrez sconfigge il cancro e torna in campo

La notizia è di quelle che riempie il cuore dei tanti tifosi del Newcastle, ma un po’ di tutto il mondo dello sport. Dopo la paura legata alla ricaduta del tumore che già lo aveva colpito nel 2013, Jonas Gutierrez, centrocampista dei Magpies tornerà in campo per la prima volta dopo un periodo fatto di cure dure, ma allo stesso tempo riempito dal calore dei tifosi inglesi e non solo che mai hanno mancato di far sentire il loro calore ad uno dei beniamini.

Già perché Jonas, oltre ad aver dimostrato amore per la vita e per tutto ciò che fa, è stato sicuramente ancor di più un simbolo del Newcastle in questo periodo. Più volte ha manifestato il desiderio di tornare a giocare per indossare quei colori con cui ha “sopportato” anche la serie B inglese qualche stagione fa. Ora per lui, dopo il Mondiale 2010, potrebbe arrivare il momento più felice della vita: riabbracciare quei tifosi che sempre lo hanno sostenuto, a maggior ragione dopo la diagnosi della malattia.

Gutierrez tornerà in campo in occasione della gara tra le formazioni Under-21 di Newcastle e West Ham. Prevista anche la presenza di tanti tifosi dei Magpies che sono pronti a dare il benvenuto al loro beniamino.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI CALCIO