Calciomercato 2016, i Top Player in attacco più ricercati

La stagione non è ancora terminata, ma è già tempo di calciomercato per le grandi europee, che iniziano a guardarsi intorno in cerca di top player da acquistare. Ecco una lista degli attaccanti più ricercati a livello europeo che potrebbero finire nelle big del Vecchio Continente.

Il primo è Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante esterno del Borussia Dortmund. Classe ’89, Aubameyang è cresciuto nelle giovanili del Milan ed è noto per la sua velocità al di sopra della media. Psg e Real Madrid si sono interessate al giocatore, valutato circa 45 milioni di euro. Non è da escludere che un top club italiano, magari complice qualche cessione eccellente, possa farci un pensierino.

Karim Benzema, attaccante francese di origini algerine, ha iniziato la carriera da professionista con il Lione, con cui ha esordito nella massima serie francese. Poi tanti anni ad alti livelli nel Real Madrid, che sembra pronto a lasciarlo partire a fine stagione. Sulle tracce del giocatore, valutato circa 60 milioni, ci sarebbero Bayern Monaco e Psg.

Obiettivo della Juventus per la prossima finestra di mercato, Edinson Cavani si è fatto conoscere al grande pubblico con la maglia del Napoli. I bianconeri lo vorrebbero affiancare a Dybala, ma l’uruguaiano costa ben 40 milioni e c’è da fare i conti con la concorrenza del Chelsea e del Manchester City.

Antoine Griezmann, gioiellino dell’Atletico Madrid,piace a mezza Europa. Dopo le prodezze della scorsa stagione, il giovane talento francese si sta ripetendo anche quest’anno, attirando le attenzioni delle big del nostro continente. L’Atletico vuole 60 milioni per lasciarlo partire. Chelsea e Psg ci stanno facendo un pensierino.

Gonzalo Higuain è il capocannoniere del Napoli e della Serie A. Dopo la stagione passata, in cui l’argentino ha faticato ad esprimersi ai suoi livelli, quest’anno la cura Sarri pare avergli particolarmente giovato. Per lui De Laurentiis ha pensato a una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, ma questo non spaventa più di tanto Chelsea, Psg e Manchester United.

Zlatan Ibrahimovic è considerato l’attaccante più completo in circolazione. A fine stagione andrà in scadenza di contratto con il Psg e le sue intenzioni di rinnovo sono pari a zero. In Cina farebbero di tutto per averlo, ma il gigante svedese vuole giocare ancora in Europa. Per lui c’è già la fila: Milan e Inter sognano un suo ritorno, Manchester United, Arsenal e Real Madrid sono spettatori interessati.

Mauro Icardi è uno dei gioielli del nostro campionato. L’Inter non ha nessuna intenzione di cederlo, ma al richiamo dei denari è difficile resistere. Non è escluso che qualcuno possa pensare di dare a Tohir i 60 milioni che servono per portarsi a casa l’argentino. Manchester United, Chelsea e Psg valutano il da farsi.

All’ottavo posto della nostra classifica, c’è forse l’opzione più abbordabile. Harry Kane, centravanti del Tottenham, si è messo in luce durante la stagione, guadagnandosi anche la convocazione in nazionale. Il suo cartellino costa “solo” 30 milioni, ma per adesso il giocatore ha mercato esclusivamente in Inghilterra, con le due squadre di Manchester pronte a scommettere su di lui.

Sicuramente sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato: Robert Lewandowski ha voglia di rimettersi in gioco dopo gli anni felici e fin troppo appaganti al Bayern Monaco. I tedeschi non hanno nascosto che, complice il cambio in panchina, il polacco potrebbe andar via. Certo, bisogna vedere chi sborserà i 70 milioni necessari per acquistarlo. Per adesso si è fatto avanti solo il Real Madrid.

Dulcis in fundo c’è Cristiano Ronaldo. Le possibilità che lasci il Real Madrid sono davvero basse, ma nel calcio mai dire mai. Attualmente l’unica squadra che potrebbe permetterselo è il Psg. Lo sceicco Al-Thani dovrà spendere ben 110 milioni di euro se vuole portarlo a Parigi. Mica bruscolini!

Leggi anche: