Calciomercato AC Milan: Acquisti, Cessioni, Trattative 18 gennaio 2014

Il Milan ha bisogno di rinforzi in questa sessione, anche considerando i dati allarmanti non solo in difesa, dove la situazione è a dir poco disastrosa, ma anche parzialmente in avanti dove solo in due (Kakà e Balotelli) hanno dimostrato una discreta continuità sotto porta. Per i rossoneri dunque, al di là del grande entusiasmo per l’arrivo di Seedorf, inizia anche il periodo dei movimenti sul mercato dopo gli ottimi acquisti di Rami e Honda già arruolabili dal tecnico olandese.

Innanzitutto bisognerà ancora capire le direttive principali del nuovo allenatore del Milan, Clarence Seedorf, il quale sente costantemente Adriano Galliani per ciò che riguarda i nomi per il mercato: anche perché bisognerà anche capire come avrà intenzione di schierare la squadra e dunque chi potrebbe non rientrare più nei suoi piani e chi invece riscoprirsi improvvisamente importante. Per quanto concerne il mercato in uscita dunque, bisognerà prima attendere le indicazioni di Seedorf per poi poter pensare ad eventuali addii: sulla graticola al momento ci sarebbero Nocerino, già da tempo sul mercato, e anche Muntari che fino alla gestione Allegri era un uomo imprescindibile e che in questo nuovo Milan di Seedorf potrebbe non risultare un uomo chiave. Probabile anche alla fine l’addio di Constant che potrebbe lasciare la serie A.

Seedorf Milan
Clarence Seedorf, neo-allenatore del Milan

In entrata invece sono tanti i nomi valutati da Adriano Galliani: Essien resta un miraggio, anche perché sembra che il mister olandese abbia bisogno di altro tipo di uomini in mezzo al campo, e col Napoli pronto a strappare un contratto al ghanese. A centrocampo dovrebbe arrivare un uomo, la cui identità è avvolta dal mistero, anche se le direttive di Seedorf saranno fondamentali anche per capire se necessiterà di un uomo di ordine e dunque con maggior tecnica oppure sempre di qualcuno di sostanza, continuando con quanto chiedeva mister Allegri. Insomma tutto ancora in evoluzione e dopo la partita col Verona se ne potrà certamente sapere di più sull’evolversi delle trattative del Milan.

Leggi anche -> Milan, un grande ex rossonero incita Seedorf (Foto)

Leggi anche -> Milan-Verona: ecco chi hanno venduto gli scaligeri