Calciomercato Cagliari: Cerri dalla Juventus per l’attacco?

L'attaccante in lista dei partenti dai bianconeri, è seguito da diversi club

Secondo quanto riportato dalla testata sportiva Tuttosport, la Juventus vuole monetizzare con le plusvalenze dei suoi giocatori in giro per la penisola. Il Cagliari, pensa a riportare nell’isola Alberto Cerri, parmigiano classe 1996. Cerri è stato già un giocatore dei sardi nella stagione 2015-2016 quando militavano nella Serie B, mettendo a segno 3 gol e 4 assist in 26 partite disputate.

L’operazione non è semplice, il giocatore è seguito anche da altre squadre in Italia e all’estero. Le squadre italiane sono due: il Cagliari e l’Udinese, mentre la pista estera riguarda l’Eintracht Francoforte. Inoltre la squadra sarda è stata già vicina al ritorno di Alberto Cerri nella scorsa finestra di mercato invernale. L’acquisto non ebbe esito positivo, nell’ambito dello scambio con il nordcoreano Han di proprietà del Cagliari. La valutazione odierna di mercato di Cerri si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro, in virtù della sua esplosione nel Perugia in Serie B in prestito dalla Juventus. Per la Juve si tratta di una grossa plusvalenza in quanto fu ingaggiato da svincolato dopo il fallimento del Parma nel 2015.

I numeri di Alberto Cerri nella stagione 2017-2018

Il giocatore ha militato nel Perugia in questa stagione. La squadra umbra è in attesa di disputtare i Play Off, dopo essere arrivata ottava in classifica, anche grazie ai gol del parmigiano.Il 22enne centravanti della nazionale Under 21 ha messo a segno 19 gol e 12 assist in 36 partite. Di cui 15 gol e 10 assist in campionato e 4 gol e 2 assit in Coppa Italia, divenendo la sua miglior stagione in carriera.