Calciomercato Cagliari, ultime notizie: già otto acquisti

Cagliari scatenato. L’ultimo colpo sul mercato è Caio Rangel, attaccante brasiliano di 18 anni, proveniente dal Flamengo. Ed è proprio la società brasiliana a ufficializzare la sua cessione:  “L’attaccante – si legge sul sito del Flamengo – sarà in Italia oggi e firmerà con il Cagliari un contratto quadriennale”. Sul sito c’è anche il saluto proprio di Rangel: “Vorrei ringraziare tutti, perché ho imparato molto qui. La torcida è bella e voglio tornare un giorno e dare gioia al Brasile”.

Classe ’96, Caio Rangel è un esterno offensivo con buona tecnica e capacità di dribbling. Essendo giovanissimo, militava nell’under 19 del club brasiliano, ma a conferma del suo talento, il suo score con la maglia del Brasile Under 17: 3 reti in 7 partite. Sembra quindi perfetto per ricoprire il ruolo di attaccante esterno nel 4-3-3 di Zeman, che ama lavorare con i giovani.

L’arrivo di Caio Rangel è già l’ottavo acquisto della società sarda, che si è scatenata sul mercato dopo l’ingaggio di Zeman. Ricordiamo che sono già stati acquistati il portiere Cragno dal Brescia, i difensori Benedetti (Inter) e Balzano (svincolato), il centrocampista Crisetig (Inter) e in attacco Capello (Inter) e Longo (Inter).

Leggi anche -> Cagliari, acquisti e cessioni ufficiali

Leggi anche -> Calciomercato Cagliari, presi Benedetti e Longo