Calciomercato, Calciatori Svincolati Gennaio 2017

Il calciomercato della Serie A sta entrando nel vivo, ecco i calciatori svincolati a gennaio 2017.

Per le squadre che vogliono rinforzarsi senza esborsi eccessivi, è interessante la lista degli svincolati. Tanti hanno già esperienza in Serie A, e possono rinforzare anche i migliori club del massimo campionato italiano. Tra i giocatori già inseguiti, spicca Martin Caceres. Il difensore ex Juventus è stato in contatto con il Milan e l’Inter, che però non lo hanno messo sotto contratto per le condizioni fisiche precarie. Ora che l’uruguyano è tornato in forma, la sua esperienza a 29 anni può fare gola a molti.

La Lazio aveva invece pensato ad Adebayor circa un anno fa, prima di virare sul prestito di Matri. Il togolese è ancora libero e aspetta un’offerta, magari con un ingaggio pari alle sue richieste. Il nome di Meireles è invece stato accostato al Cagliari quest’estate, senza che si sia poi arrivati alla chiusura. Il portoghese rimane libero, desideroso di mettersi in mostra a 33 anni.

Tra le vecchie conoscenze della Serie A, spiccano i nomi di Sulley Muntari e Kevin Constant. Entrambi ex rossoneri, il primo è vicino all’accordo con il Pescara. Tra i nomi meno altisonanti si possono ricordare l’ex Cagliari Larrivey e l’ex Catania Marchese. Non è arrivato in Italia solo per poco Berbatov, accostato a Fiorentina e Juventus prima di finire al Fulham.

Interessanti anche le ex star internazionali attualmente a piede libero. Oltre ai già citati, tra gli svincolati figurano anche il peruviano Farfan e il marocchino Chamakh, due punte di valore. Sempre in attacco rimane senza contratto l’ex Arsenal Eduardo, così come le vecchie glorie Ronaldinho e Robbie Keane. Completa la lista il difensore ex Bayern Monaco Martin Demichelis, classe ’80.