Calciomercato Catania, Acquisti Gennaio 2017: chi arriva?

Tra gli acquisti del Catania nel calciomercato di gennaio 2017 potrebbero esserci Pozzebon, Di Piazza e Evacuo

Con il campionato ormai allo scadere per via della sosta natalizia, a catturare le attenzioni sono le possibili trattative di calciomercato che il Catania intavolerà durante il mese di gennaio 2017. Gli acquisti riguarderanno in particolare l’attacco, anche se prima degli arrivi, come sottolineato da Pietro Lo Monaco nelle ultime settimane, sarà necessario occuparsi delle cessioni.

Il Catania dispone infatti di una rosa molto folta, ragion per cui occorrerà fare quanto prima una selezione e solamente dopo procedere con gli acquisti utili a rinforzare i diversi reparti, è bene però farsi trovare pronti perché il calciomercato di gennaio non ha durata lunga. Diversi sono quindi i profili che, nel corso degli ultimi giorni, sono stati accostati al club etneo. Secondo alcune indiscrezioni pare infatti che i giocatori finiti sul taccuino dei rossazzurri siano in particolare tre: Pozzebon, Di Piazza e Evacuo.

Sebbene non ci siano stati ancora dei contatti diretti, Demiro Pozzebon è uno dei profili che il Catania sta valutando e uno dei possibili acquisti del calciomercato di gennaio. Attaccante classe 1988 in forza al Messina, il suo valore si aggira intorno ai 175.000 euro. Sulle tracce di Pozzebon, però, non c’è solamente la squadra etnea e ciò potrebbe indurre i giallorossi a far lievitare il costo del proprio giocatore.

demiro-pozzebon-messina

Matteo Di Piazza è invece una vecchia conoscenza di mister Pino Rigoli. L’attuale tecnico del Catania ha avuto modo di allenarlo all’Akragas e l’idea di averlo nuovamente nella propria squadra potrebbe non dispiacergli. Al momento non ci sono trattative in corso, ma nelle prossime settimane la situazione potrebbe evolversi.

Ad essere stato accostato al Catania anche Felice Evacuo. Il giocatore ha sollevato un certo malumore dovuto allo scarso impiego nel Parma nel corso dell’attuale stagione e questo potrebbe spalancargli le porte del calciomercato di gennaio. A monitorare la situazione, secondo i ben informati, anche il club siciliano, ma diverse sono le squadre che avrebbero preso informazioni sul giocatore.