Calciomercato Chievo 2013-2014: Luciano via, Pellissier rinnova

Dopo aver ufficializzato (e presentato) il nuovo coach Beppe Sannino, subentrato al partente Eugenio Corini, il Chievo Verona riparte dal suo storico capitano: Sergio Pellissier. L’attaccante aostano ha firmato in giornata un rinnovo della durata di un anno col sodalizio veneto e per lui sarà la tredicesima stagione con la maglia gialloblu, una stagione che rivedrà i clivensi battagliare nuovamente coi cugini dell’Hellas nel sentitissimo derby cittadino.

Una vera e propria storia d’amore quella tra Pellissier e il Chievo, fatta di 107 gol in 356 presenze, nonché di magnifiche esperienze anche a livello europeo: nel 2006 il Chievo, in seguito a Calciopoli, partecipò ai preliminari di Champions League senza riuscire però a centrare la qualificazione alla fase a gironi. Al termine di quella stagione i ragazzi di Campedelli retrocessero in B ma il numero 31 aostano guidò prontamente i gialloblu verso la riconquista della Serie A.

Grazie al Chievo, nel 2009 Pellissier conquistò anche la maglia azzurra in occasione dell’amichevole con l’Irlanda del Nord: in quell’occasione, l’unica fino ad oggi, Sergio Pellissier fece registrare anche la sua prima rete in Nazionale. Si dividono invece le strade, come annunciato dal ds Sartori, con Luciano, col quale non si è giunti ad alcun tipo di accordo per prolungare il rapporto.